Game Experience
LIVE

Twitch: oltre 2.000 persone hanno visto una streamer leggere un libro in totale silenzio per un’ora

Su Twitch accadono cose strane di questi tempi...

Ebbene sì ragazzi, la notizia che andrete a leggere potrebbe sembrarvi un Pesce di Aprile spuntato in rete in colpevole ritardo e con protagonista Twitch, ma no, possiamo assicurarvi che è tutto vero, tutto è stato assolutamente verificato e corrisponde alla realtà dei fatti.

Difatti nelle scorse ore oltre 2.400 persone hanno deciso di seguire una streamer intenta a leggere un libro sulla celebre piattaforma viola di streaming di proprietà di Amazon. E spiegando un po’ la stramba ed insolita faccenda, questo live streaming di un’ora è stato organizzato grazie a delle nuove categorie dedicata ai Pesce di Aprile di Twitch: la Lettura silenziosa.

Le altre categorie create per l’occasione dalla nota piattaforma di streaming per la giornata di ieri sono Pizza Time, Creazione del personaggio, Lavoretti, Lavori strani, Commissioni e Letteralmente solo chat.

Una streamer di Twitch ha celebrato il Pesce di Aprile ed i fan hanno risposto “presente”

Detto questo, la streamer Mary Kish ha letto Lovesickness, una raccolta di storie di Junji Ito, e non ha proferito una singola parola per oltre un’ora. La chat invece è stata impostata in modalità solo emote e scorreva via come qualsiasi altra streaming popolare, tranne per il fatto che non avevano nulla a cui reagire se non ad una donna che leggeva tranquillamente un libro in santa pace.

La stremar di cui sopra ha deciso di distogliere lo sguardo dal libro dell’apprezzato Jinji Ito soltanto in un momento, quando una notifica l’ha colta di sorpresa, con la curiosità conseguente nello scoprire il contenuto del messaggio che aveva ricevuto. Ovviamente Mary Kish non ha spiegato ai fan di cosa si trattasse ed è poi tornata in gran tranquillità ed in totale silenzio a leggere il libro che tanto l’aveva catturata.

Ma tolta questa live, l’iniziativa di Twitch dedicata al Pesce di Aprile non ha riscosso chissà quale successo, con la stragrande maggioranza di streamer noti che non l’hanno proprio utilizzata, evitandola totalmente, mentre invece altri l’hanno utilizzata in modo totalmente sbagliato, non rispettando le sue nuove regole imposte.

In tal senso non possiamo che segnalarvi come molti l’abbiano utilizzata semplicemente come generico Just Chatting, chiacchierando amichevolmente con i propri fan, mentre invece in un paio di casi abbiamo visto streamer utilizzare una delle nuove categorie per giocare normalmente ad Elden Ring oppure a New World.

Twitch-Merry-Kish
Fonte: PCGamer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi