Game Experience
LIVE

Xbox: torna l’integrazione di Twitch con la dashboard

L'integrazione sarà effettiva per tutti a partire dalla giornata di oggi.

Come segnalato prontamente da Tom Warren di The Verge, Microsoft nel corso di questa giornata del 23 Febbraio 2022 sta riportando lo streaming di Twitch sulla dashboard di Xbox. Il colosso americano ha infatti iniziato a testare l’integrazione in quel del mese di ottobre per gli utenti insider, con l’integrazione della nota piattaforma di streaming viola che andrà di conseguenza ad integrarsi all’interno dell’interfaccia della Guida Xbox. Inoltre, come fa notare il buon Warren, l’integrazione offrirà anche il supporto per la webcam.

Detto questo Twitch è stato integrato per la prima volta nella dashboard della famiglia di console Xbox One nel 2014, utilizzando un’interfaccia Snap per consentire ai giocatori di riprodurre in streaming le proprie sezioni di gameplay direttamente sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Xbox accoglie nuovamente Twitch

Lo streaming Twitch quindi ora apparirà nella scheda Acquisisci e condividi della Guida Xbox e dovrete semplicemente collegare il vostro account Twitch per accedere alle funzionalità di streaming dedicate. Sono supportate cuffie e webcam ed è possibile persino gestire i livelli di audio del gioco o del microfono, includere l’audio degli amici dalla chat del gruppo oppure ancora impostare manualmente la risoluzione e il bitrate della piattaforma di streaming.

Per chi non lo sapesse, Twitch ha supportato lo streaming con le console da gaming di Microsoft all’interno della propria app per un po’ di tempo, ma l’integrazione diretta nella dashboard di Xbox ritorna oggi dopo che il colosso di Redmond decise di rimuovere la sua funzione Snap e l’integrazione di Twitch nel corso del 2017.

L’integrazione di Twitch sarà disponibile oggi su tutte le console One e sulle ultime console Series S/X di Microsoft come parte di un nuovo aggiornamento della dashboard.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi