Game Experience
LIVE

Street Fighter 6 approderà anche su Xbox? Jez Corden dice la sua!

L'iconico giornalista dice la sua in merito all'eventuale approdo del gioco su console Xbox.

Nel corso di questa mattinata Capcom ha deciso di rompere gli indugi, cogliendo la preziosa occasione rappresentata dalla Season Final del Capcom Pro Tour 2021 per annunciare ufficialmente sia l’attesissimo Street Fighter 6 che la Capcom Fighting Collection.

In quest’occasione il publisher giapponese, a cui dobbiamo tra gli altri la storica ed apprezzata saga di Resident Evil, ha mostrato un semplice teaser trailer del sesto capitolo della serie di fight game, senza fare alcun accenno alle piattaforme dove approderà il titolo.

E proprio in tal senso stando al noto giornalista ed insider del mondo dei videogiochi, Jez CordenStreet Fighter 6 potrebbe non approdare anche su console Xbox, seguendo sostanzialmente quanto fatto dalla powerhouse del Paese del Sol Levante con Street Fighter V, gioco che ricordiamo essere attualmente disponibile esclusivamente su console PlayStation 4 e PC.

È bene segnalare però come le dichiarazioni di cui sopra del buon Corden siano semplicemente frutto di suoi pensieri puramente personali, per cui non rappresentano in alcun modo delle indiscrezioni provenienti da fonti interne in quel di Capcom.

Street Fighter 6 potrebbe non approdare su console Xbox

A fare da contraltare alle dichiarazioni di Jez Corden troviamo invece un altro apprezzato giornalista del mondo dei videogiochi, Jeff Grubb, che ha affermato come a differenza del suo amico e collega lui crede che alla fine Street Fighter 6 possa essere multipiattaforma puro, approdando quindi anche su console Xbox oltre che su PlayStation e PC.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in arrivo da parte di Capcom stessa nei prossimi giorni, così da far chiarezza in merito a questo eventuale arrivo sul mercato della versione Xbox del gioco.

street-fighter-6
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi