Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, volete ottenere SuperWheelSpin velocemente? comprate una Willys Jeep!

Un banale sistema che costa pochi soldi e qualche punto abilità

Forza Horizon 5 è, fondamentalmente, un gioco che fonda la sua esperienza sul collezionare e mettere a punto per diversi tipi di gara una moltitudine di autoveicoli e, in questi primi giorni di vita, il titolo sta venendo invaso da centinaia e centinaia di modelli della stessa jeep. Che vi piaccia o meno, potreste presto aprire la porta di un fienile e ritrovarci una rugginosa Willys Jeep del 1940, regalatavi da un giocatore a caso che prima di liberarsene l’ha sfruttata per farmare monete e premi di gioco.

forza horizon 5 willys jeep

Il sistema di farming è stato notato da Windows Central e, semplicemente, consiste nell’acquistare l’economicissima Willys Jeep, investire alcuni punti nel suo upgrade e sbloccare un giro della super ruota della fortuna. Fatto ciò ci si disfa del veicolo, se ne acquista uno nuovo e si ripete la procedura. Ecco fatto: cosi si ottengono numerosi giri della super ruota della fortuna che, se non lo sapeste, è fondamentalmente una loot box che premia con molto denaro, veicoli rari e anche vestiti o clacson.

Un trucchetto che, al fronte di una spesa di 40.000 crediti e pochi punti abilità, paga indubbiamente bene e dunque fa gola a molteplici utenti che, evidentemente, non hanno problemi nel rovinarsi il senso di fondo del gioco con questa scorciatoia. Ovviamente, ognuno è libero di giocare come più si diverte, personalmente però trovo discutibile la pratica di dedicarsi a un gioco e sfruttare un trucco per completare quello che è fondamentalmente lo scopo del gioco senza effettivamente giocarlo a fondo. La speranza di molti, me incluso, è che Playground Games faccia il necessario quantomeno per limitare l’uso di questo exploit che, altrimenti, rischia di minare grandemente la longevità del titolo.

forza horizon 5 super wheelspin

Un titolo, Forza Horizon 5, che ha goduto di un debutto di tutto rispetto, raggiungendo un picco record di giocatori al day one ben superiore a quota 4.5 milioni. Un risultato di tutto rispetto.

Fonte: PCGamer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi