Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator celebra Forza Horizon 5 con un volo in Messico

Un volo di gruppo aperto a giocatori di tutte le abilità e da tutte le piattaforme

Il team di sviluppo di Microsoft Flight Simulator ha deciso di celebrare il lancio dell’ennesima grande esclusiva di mamma Microsoft, Forza Horizon 5, organizzando un volo di gruppo da mandare in diretta su Twitch proprio sul Messico.

Il volo comincerà alle ore 09:00 PM del nostro fuso orario nella giornata di venerdì 12 novembre 2021 (dopodomani). Il volo, come dichiarato sul forum stesso, ha lo scopo di “divertire, esplorare nuove località del mondo e farsi nuovi amici”, quindi è aperto a piloti di ogni grado di esperienza e da entrambe le piattaforme ove è disponibile Microsoft Flight Simulator, vale a dire PC e Xbox Series X|S.

Il volo avrà una durata di circa due ore e prevede di sorvolare il magnifico Copper Canyon alla volta della città di Chihuahua. Per affrontare il volo sono consigliati alcuni modelli d’aereoplano, ovvero il Cessna 172, XCub, Pipistrel Virus e altri simili. Le comunicazioni di volo saranno coordinate attraverso un canale Discord apposito, al quale potrete accedere mediante il link disponibile alla fonte di questo articolo (il forum ufficiale). Il forum include anche le statistiche da impostare per la sessione di gioco, in modo da essere visibili e poter vedere tutti gli altri giocatori coinvolti. Queste statistiche sono:

  • Server: Nord Europa
  • Multiplayer: Tutti i Giocatori
  • Live Traffic: A Preferenza
  • Clima: Poche Nuvole
  • Ora: Day Time

Viene anche consigliato di eliminare le collisioni tra veicoli e le collisioni con il terreno, al fine di prevenire la dispersione del gruppo in caso d’incidenti. Come ulteriore misura di sicurezza viene consigliato l’uso della “slew mode” per unirsi al gruppo in caso d’imprevisti.

microsoft flight simulator 1

Intanto il lancio di Forza Horizon 5 è andato ben oltre tutte le aspettative. Il gioco ha infatti spazzato via ogni precedente record, con un numero di giocatori al day one superiore a 4.5 milioni. Un risultato veramente eccezionale per il gioco del momento nel panorama Microsoft.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi