Game Experience
LIVE

Xbox, Phil Spencer punta ad acquisizioni per contenuti “più social e casual”

Phil Spencer sta cercando qualcosa di più casual per la prossima acquisizione di Xbox.

Il prossimo grande acquisto di giochi di Xbox potrebbe essere qualcosa per un pubblico più ampio e più casual. Parlando con Bloomberg al Summit del Paley International Council, Spencer ha spiegato che non esiste una “quota” e che serve prima trovare una buona relazione. Spencer ha notato tuttavia che vuole più giochi casual e social sulla piattaforma:

“Quando penso ai generi che di solito sono associati a Xbox, sì, abbiamo Roblox, abbiamo Minecraft, abbiamo FIFA e Fortnite, ma vogliamo continuare a investire in contenuti più social e casual che sono là fuori”, ha detto Spencer.

Microsoft ha acquisito e fondato numerosi studi dal 2018, portando la famiglia Xbox first party a 23 diversi studi tra Xbox Game Studios e Bethesda Softworks. Questi team stanno ora lavorando ai prossimi giochi Xbox come Starfield di Bethesda Game Studios, Redfall di Arkane Austin e altri ancora. Il capo di Xbox Game Studios Matt Booty ha precedentemente discusso di voler rilasciare un nuovo titolo esclusivo per la piattaforma ogni trimestre.

“Sono davvero orgoglioso dei creatori che hanno scelto di entrare a far parte di Xbox”, ha condiviso Spencer. “Se guardi ad alcune delle persone che abbiamo acquisito e con cui abbiamo collaborato, sono persone con cui abbiamo avuto relazioni a lungo termine e sono entrate in Xbox ora e vedono la nostra tabella di marcia su piattaforma e servizi. Voglio che siano in grado di svolgere il loro lavoro creativo più sorprendente come parte di questa squadra”.

Xbox-Game-Studios

Spencer ha anche fatto affermato a Bloomberg che vuole cercare di ridurre i problemi della carenza di scorte che stanno attualmente limitando il numero di console prodotte, il che significa meno unità di console Series X e Series S disponibili per l’acquisto. Microsoft sta lavorando per investire in fabbriche di produzione industriale situate in diversi luoghi del mondo.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi