XBOX

Xbox mira a rilasciare un gioco first-party ogni 3 mesi

Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios ha rivelato dei piani decisamente ambiziosi per i titoli in uscita sulla piattaforma e su Xbox Game Pass.

Microsoft mira a rilasciare almeno un nuovo gioco proprietario su Xbox Game Pass ogni trimestre, l’ha affermato lo stesso colosso di Redmond in un recente briefing video mostrato alla stampa.

come-funziona-xbox-game-pass-ultimate-costa-v12-505884-1280x720

“In termini di formazione complessiva, vogliamo arrivare al punto di rilasciare un nuovo gioco ogni trimestre”, ha dichiarato Matt Booty, capo di Xbox Game Studios. “Sappiamo che un fiorente servizio di intrattenimento ha bisogno di un flusso coerente ed entusiasmante di nuovi contenuti. Quindi il nostro portafoglio continuerà a crescere man mano che il nostro servizio crescerà.”

Xbox Game Pass, che ha 18 milioni di abbonati, contiene una libreria di oltre 100 giochiMicrosoft si era già impegnata a rilasciare tutti i suoi giochi first-party su Game Pass, e ha recentemente conquistato anche un certo numero di lanci dal day one da editori di terze parti, come Outriders e MLB The Show 21.

Ma per raggiungere l’obiettivo di lancio di un nuovo gioco proprietario ogni trimestre, Microsoft ha bisogno di sviluppatori. A tal fine, la sua formazione è cresciuta da 5 a 23 studi negli ultimi anni, incluso l’acquisto per $7,5 miliardi di Bethesda.

Xbox Game Studios

“Giochi di ruolo, sparatutto, titoli di strategia, giochi di avventura e altro ancora verranno creati dai nostri team proprietari per garantire che ci sia un flusso costante di contenuti esclusivi avvincenti da esplorare”, ha affermato Microsoft.

Al momento però, dal lancio di Xbox Series X|S è stata rilasciata solo un titolo first-party al lancio delle console, ed è stato Gears Tactics, uno spin-off strategico a turni dell’amata serie di The Coalition, che però naturalmente non può colmare da solo l’assenza di giochi esclusivi per la piattaforma dal lancio delle nuove console. Questo, tuttavia, migliorerà decisamente nel corso del tempo, e forse potremo vedere qualcosa del futuro della piattaforma di gioco di Microsoft già da questa domenica, alle ore 19:00, per la conferenza dell’E3 2021.