Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 include un’opzione di accessibilità che rallenta la velocità di gioco

Forza Horizon 5 consente di modificare la velocità di gioco per abbassare i tempi di reazione del gameplay.

Forza Horizon 5, il gioco di corse open world dello sviluppatore Playground Games, ha una miriade di opzioni di accessibilità. Ciò include le regolazioni delle dimensioni del testo e le modalità di daltonismo, nonché interpreti della lingua dei segni sullo schermo in arrivo. Ma esiste anche un’impostazione per rallentare la velocità del gioco e quindi cambiare i tempi di reazione necessari per giocare.

Lo streamer di Twitch e sostenitore dell’accessibilità Dylan “Rudeism” Beck, che ha battuto Dark Souls III utilizzando un solo pulsante, ha evidenziato l’impostazione “velocità di gioco offline” in Forza Horizon 5, un’opzione che riproduce il gioco al rallentatore, con la possibilità di avere più tempo per reagire agli eventi. Fondamentalmente, quasi tutto intorno al giocatore rallenta quando questo è impostato su 40 (l’impostazione più bassa dell’opzione): le auto, l’ambiente, gli NPC e tutto il resto. Tuttavia, ci sono due cose da sapere prima di utilizzare questa impostazione: La fisica è preservata e può essere utilizzata solo offline. In ogni caso, come ha detto Rudeism in un tweet di follow-up , opzioni come queste sono un vantaggio per i giocatori disabili che potrebbero trovare questo o altri giochi (come Dark Souls di FromSoftware) “impossibili” a causa di limitazioni fisiche.

L’accessibilità è diventata un argomento ancora più centrale negli ultimi tempi, con giochi come Celeste e The Last of Us Part 2, che hanno presentato delle svolte nella crescita verso questo importante aspetto dei videogiochi. Forza Horizon 5 ha già un’ampia gamma di opzioni per adattare l’esperienza alle esigenze specifiche dei giocatori e sembra essere solo l’inizio, con altre in arrivo in futuro. Si spera che in futuro altri giochi si attengano a questa tendenza introducendo delle opzioni di accessibilità simili.

Forza Horizon 5

Cosa ne pensate di questa interessante opzione di accessibilità di Forza Horizon 5? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi