Un nuovo trailer per Trine 5: A Clockwork Conspiracy è stato pubblicato nel corso del THQ Nordic Showcase 2023. Il video è incentrato in particolare sulla modalità cooperativa locale.
Il quinto capitolo dell’apprezzata serie platform ha come protagonisti Zoya la ladra, Amadeus il Mago e Pontius il Cavaliere. Come sempre, i tre personaggi sono dotati di abilità uniche che consentono loro di superare gli ostacoli in ogni livello. Giocare in modo cooperativo diventa quasi d’obbligo viste queste premesse, e il video dà ampia dimostrazione delle possibilità offerta da Trine 5: A Clockwork Conspiracy.
La modalità cooperativa supporterà un massimo di quattro giocatori, con uno dei protagonisti che viene duplicato. La cosa curiosa è che il gioco cooperativo, rispetto a quello in singolo, prevede alcune modifiche ai livelli per adattarli al numero di giocatori coinvolti e non farli risultare troppo semplici, né troppo complessi.
Le fasi di combattimento non mancheranno e si intrecceranno alla perfezione con quelle platform, come i fan sono abituati a vedere negli altri giochi della serie.
Ovviamente il gioco non è solo un insieme di enigmi da risolvere. Oltre a sequenze platform, troveremo nemici da sconfiggere, compresi dei boss. Amadeus, Zoya e Pontius hanno le proprie capacità uniche che potremo sfruttare per avere la meglio sugli avversari, come la possibilità di creare casse con la magia, usare spada e scudo con il cavaliere e colpire punti irraggiungibili con l’arco della ladra.
Trine 5: A Clockwork Conspiracy sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dal 31 agosto 2023. Il prezzo ufficiale è 29.99 euro.
Recentemente gli sviluppatori si sono espressi in merito a Xbox Series S.