Lo sviluppo di GTA 6 potrebbe essere in corso da dieci anni. A dare questa misura abbastanza impressionante è la pagina LinkedIn di un ex dipendente di Rockstar Games, che parla di un suo coinvolgimento con il videogioco già nel 2015.
In particolare, come riporta Comic Book, il profilo dell’ex sviluppatore ne laa come di in Lead Video Editor per GTA 6 al 2015 al 2018. Se si ipotizza un’uscita di GTA 6 tra il 2024 e il 2025 si tratta per l’appunto di dieci anni di sviluppo, un tempo nel quale i talenti di Rockstar Games potrebbero aver dato vita a un’opera davvero maestosa.
Quello che colpisce, poi, è il fatto che in tutti questi anni le idee per GTA 6 potrebbero essere cambiate più e più volte. Chissà, infatti, in quale intervallo di tempo potremmo posizionare le immagini trapelate dopo il famoso leak di oltre un anno fa, o i numerosi rumor che si sono susseguiti negli anni e che potrebbero aver fatto riferimento a elementi poi abbandonati o completamente trasformati.
Quel che è certo è che da Rockstar Games con GTA 6 possiamo aspettarci un altro videogioco capace di diventare una pietra miliare e un punto di riferimento per tutta l’industria. Le tempistiche sono coerenti con queste aspettative. Non resta che attendere il tanto desiderato annuncio ufficiale per iniziare il countdown verso il lancio.
Nel frattempo potete leggervi il nostro riassunto con tutte le anticipazioni e i rumor su GTA 6.