Game Experience
LIVE

Top Gun: Maverick ha superato Titanic al botteghino statunitense

È ora il settimo film ad aver incassato di più negli USA.

Adesso è ufficiale: Top Gun: Maverick è riuscito a superare proprio in queste ore Titanic, diventando di conseguenza il settimo film con il maggior incasso di sempre al botteghino statunitense, risultato imponente questo raggiunto grazie ai $ 662 milioni di biglietti venduti direttamente in quel degli USA.

Dando quindi un’occhiata alle ultime statistiche condivise direttamente da Box Office Mojo, il sequel guidato da Tom Cruise ha superato il mostro sacro rappresentato da Titanic di James Cameron di oltre 3 milioni di dollari, diventando il settimo film dal più grande incasso di sempre per quanto riguarda il botteghino statunitense.

Top Gun: Maverick è riuscito a superare gli incassi di Titanic in quel degli Stati Uniti

Adesso Top Gun: Maverick è quindi posizionato dietro ad Avengers: Infinity War, che attualmente si posiziona come la sesta uscita con il maggior incasso negli Stati Uniti grazie ai suoi $ 678 milioni totalizzati. Ricordiamo inoltre come la pellicola cinematografica dedicata ai jet da combattimento si sia tolta svariate soddisfazioni dal lancio, agguantando diversi traguardi decisamente importanti dalla sua uscita avvenuto a maggio.

Questo infatti è diventato il film di Tom Cruise con il maggior incasso di tutti i tempi, oltre alla pellicola di Paramount ad aver incassato più di tutte in quel del botteghino statunitense. Nonostante questo però è bene specificare una cosa: al di fuori degli Stati Uniti le cose sono piuttosto differenti, con Titanic che ha incassato molto di più di Maverick, visti gli $ 1,5 miliardi totalizzati al botteghino internazionale che portano di conseguenza il totale mondiale ad un impressionante $ 2,2 miliardi.

Top Gunf: Maverick ha anche guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale ed è diventato il film con il maggior incasso del 2022 al botteghino, scavalcando Jurassic World: Dominion e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È anche diventato il primo film a superare $ 1 miliardo da quando Spider-Man: No Way Home l’anno scorso ha guadagnato $ 1,9 miliardi in tutto il mondo.

Top-Gun-Maverick
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi