Game Experience
LIVE

Paramount+ cresce e raggiunge un nuovo record di abbonati

Nuovo record di abbonati per la piattaforma di streaming

Si potrebbe pensare che un servizio di streaming specifico come Paramount+ non abbia alcuna possibilità di successo in un mercato difficile, in cui persino Netflix è in crisi, ma a quanto pare sta prosperando. La società ha rivelato che Paramount+ ha aggiunto 3,7 milioni di abbonati nel secondo trimestre, con oltre 43 milioni di utenti totali. E questo dopo il ritiro dalla Russia: se non fosse stato per questo, il servizio avrebbe aggiunto 4,9 milioni di spettatori.

Il nuovo record di Paramount+

ViacomCBS ha in parte attribuito l’aumento all’espansione in altri Paesi, tra cui Regno Unito, Irlanda e Corea del Sud. Tuttavia, ha anche sottolineato il successo di contenuti come la serie Halo, Star Trek: Strange New Worlds, film come Sonic the Hedgehog 2 e partite di Champions League in diretta. Paramount+ punta ancora sul suo pubblico fantascientifico, quindi, ma non così tanto come in passato.

Il numero complessivo di abbonati a Paramount+ è ancora esiguo rispetto a Netflix (220,7 milioni) e Amazon Prime Video (oltre 200 milioni). Tuttavia, la sua crescita è in netto contrasto con la perdita di quasi 1 milione di abbonati di Netflix. L’azienda tiene inoltre a sottolineare che nel trimestre ha registrato il maggior numero di iscrizioni e di aggiunte nette rispetto a qualsiasi altro servizio di streaming premium su abbonamento con sede negli Stati Uniti, secondo i dati di Antenna. In altre parole, Paramount+ ha superato tutti i suoi principali rivali, tra cui Apple TV+, Hulu e Peacock.

Non si sa se questa tendenza continuerà o meno. Paramount+ si sta espandendo in altri Paesi e dovrebbe essere disponibile in 60 mercati entro la fine dell’anno. Può contare su questi nuovi arrivati per incrementare i suoi numeri per un po’. Alla fine, però, la piattaforma si affiderà maggiormente alla qualità del suo catalogo per far crescere il suo pubblico. E anche se ci sono stati alcuni successi, i pesi massimi come Amazon e Netflix hanno ancora molto denaro e slancio a loro favore.

Paramount +

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Engadget

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi