NOTIZIE

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2: Digital Foundry analizza le prestazioni della versione next-gen

Ecco come si comporta la rimasterizzazione di Vicarious Visions su PS5 e Series X|S!

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 ha finalmente ricevuto la patch di potenziamento per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S, introducendo alcune novità come il supporto ai 120fps e tempi di caricamento migliori.

Quelli di Digital Foundry hanno così realizzato un lungo video di analisi per questa versione potenziata della collection pubblicata da Activision e Vicarious Visions. Per l’occasione, gli esperti della nota rubrica tecnologica hanno anche confrontato le prestazioni next-gen con quelle old-gen.

Sulle nuovissime piattaforme di Sony e Microsoft il videogioco presenta due diverse modalità grafiche: una dedicata alla maggior qualità grafica e l’altra pensata invece per la maggior stabilità del frame-rate.

Tony Hawk's Pro Skater 1+2

La modalità dedicata alla fedeltà grafica offre su Xbox Series X e PlayStation 5 una risoluzione dinamica in 4K (2160p) per la maggior parte del tempo e su Series S una risoluzione sempre dinamica di 1440p. Su tutte e due le console, la modalità per la fedeltà grafica offre comunque 60fps decisamente stabili.

Per quanto riguarda invece la modalità dedicata alle prestazioni, Series X e PS5 offrono una risoluzione dinamica fino 1440p a 120fps, con cali di risoluzione più frequenti sulla console di Sony. Series S offre poi una risoluzione dinamica fino a 900p, sempre a 120fps.

Comunque sia, anche nella modalità dedicata alle prestazioni è possibile riscontrare migliorie grafiche significative rispetto alle versioni di scorsa generazione, nei colori, nell’illuminazione e come anche nei filtri post-processing.

Mentre potete trovare il video di Digital Foundry esattamente qui sopra, segnaliamo che i caricamenti tra livelli sono stati migliorati considerevolmente grazie agli SSD, con appena 4 secondi su PS5 e 4 secondi e mezzo su Xbox Series X|S, mentre su Xbox One X duravano fino a poco più di 14 secondi.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di questo potenziamento per le console di nuova generazione oppure no? Ricordiamo che una nuova patch per Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 sembra aver risolto i numerosi problemi di crash su Xbox Series X!