Game Experience
LIVE

Tim Cook, CEO di Apple, nutre forti dubbi per il Metaverso

Tim Cook incerto sullo stesso concetto del Metaverso

Mentre Mark Zuckerberg punta sempre più in alto con il metaverso ed Epic Games investe su una start-up che si occupa di Cloud, ci sono ancora personalità non ancora convinte del progetto. Stiamo parlando di Tim Cook, niente di meno che il CEO di Apple, che si è espresso dubbioso sul metaverso. Infatti, Cook crede che gran parte delle persone non sappiano neanche definire il concetto stesso.

Tim Cook ha avuto modo di parlarne nel corso di un’intervista con il giornale olandese Bright:

Credo che le persone debbano capire fino in fondo un determinato concetto. Non sono ancora certo del fatto che la persona media possa spiegarmi cosa sia il metaverso.

Per Tim Cook è troppo presto per parlare di metaverso per Apple?

Nonostante più volte l’azienda si sia mostrata interessata alla realizzazione di effettivi hardware per la realtà aumentata, sembra che Cook non sia ancora pronto a lavorare su un metaverso.

Secondo Cook, andando avanti, le persone non dedicherebbero molto tempo alla realtà aumentata:

Il visore è un qualcosa in cui ci si può letteralmente immergere. Questo può essere positivo, ma non credo che le persone vogliano vivere così. Il VR può essere usato per un po’, ma non è di certo un mezzo per comunicare.

I commenti di Cook lo aggiungono alla lista di CEO di spessore che sono ancora incerti sulla questione. Evan Spiegel, CEO di Snap, ha affermato che la compagnia non utilizza il termine metaverso in quanto risulta ancora ambiguo, infatti anche secondo Spiegel la maggior parte delle persone non saprebbe dare un’effettiva spiegazione al metaverso. Infine, una recente intervista, David Limp di Amazon ha affermato che se chiedesse a cento persone la definizione di metaverso, avrebbe duecentocinque risposte differenti, in quanto manca una definizione più comune del termine. La lista dei CEO ancora dubbiosi è lunga, le motivazioni sono valide, solo il tempo saprà dirci se il concetto di metaverso arriverà a far parte della nostra vita di tutti i giorni.

tim cook

Articoli correlati

Condividi