Game Experience
LIVE

Su The Sandbox nasce Knotverse, il metaverso degli Slipknot

Per la serie "il metaverso che non ti aspettavi"

In The Sandbox arriva Knotverse. The Sandbox è, a modo suo, una sorta di “metaverso”, o quantomeno una sorta di prototipo o, se prefiamo, metaverso in via di sviluppo. Al giorno d’oggi, tuttavia, a tra quanto di più vicino abbiamo a tale concetto. Ebbene, nei suoi vasti spazi hanno trovato concretezza le voci circolate nei giorni passati relativo all’arrivo di Knotverse, un metaverso tematico realizzato in collaborazione con la celebre band metal Slipknot.

La stessa popolarissima metal band ha annunciato l’arrivo di Knotverse, realizzato in collaborazione con i gestori di The Sandbox.

La band si dice orgogliosa di questa collaborazione nella relizzazione di quello che la band definisce come un festival digitale. Il LAND (spazio virtuale) in cui troverà posto l’evento sfrutterà numerose delle esperienze offerte da Web3, inclusi concerti, speciali avatar, oggetti tematici relativi alla storia della celebre band, merchandising e anche NFT. Non mancheranno ovviamente eventi con collaborazioni uniche. Ovviamente non mancheranno le versioni in voxel art, realizzati con gli strumenti VoxEdit di The Sandbox, delle famose maschere della band.

Come spiega M. Shawn “Clown” Crahan, batterista della band, “gli Slipknot hanno sempre focalizzato la propria attività sulla realizzazione di nuove esperienze, e l’apertura di Knotverse come spazio condiviso non è altro che il proseguimento della nostra cultura come collettivo che include i nostri fan. Chiunque desideri partecipare al Knotverse troverà sempre una porta aperta nella versione digital del festival che avrà luogo nel metaverso di The Sandbox. Tutto sarà in diretta, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette”.

Insomma sembra che Knotverse dovrebbe rendere felice ogni ragazzo e ogni ragazza amante del metal con una passione per il metaverso di The Sandbox, quindi se siete tra loro non perdete occasione di fare un salto al festival, e poi se ne avete voglia tornare sulle nostre pagine e fateci sapere cosa ne pensate.

“Stiamo collaborando con gli Slipknot per create il KNOTVERSE! Un posto unico per incontrarsi nel metaverso per gli appassionati di cultura heavy metal”, recita il tweet con cui la pagina ufficiale di The Sandbox ha annunciato l’arrivo del metaverso. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo sulla pagina ufficiale, in inglese, che potete raggiungere al seguente link in sovraimpressione.

Di recente The Sandbox è stato protagonista di un altro evento che ha coinvolto un grande nome della musica internazione. Non molte settimane fa, infatti, Snoop Dogg ha messo in vendita i propri avatar, e queste sono andate veramente a ruba. Cosa ne pensate, voi, di tutta questa faccenda dei metaversi? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi