Game Experience
LIVE

The Last of Us, Pedro Pascal della serie TV non vuole imitare il Joel del videogioco

L'attore ha spiegato di non essere riuscito a giocare al videogioco, e che forse potrebbe essere una cosa positiva.

Pedro Pascal, attore che interpreterà Joel Miller nella serie televisiva basata su The Last of Us, ha da poco rivelato alcuni dettagli sul suo rapporto con il videogioco orginale e con il personaggio protagonista.

Nel corso di un’intervista con GQ, l’attore ha spiegato di aver effettivamente provato il gioco da cui è stata tratta la serie TV, rinunciando però ad andare avanti per via delle sue difficoltà con i videogiochi.

Pedro Pascal, attore di The Last of Us, non vuole imitare il Joel dei videogiochi

Pascal ha spiegato quindi di non essere un videogiocatore e di non aver giocato a tutta l’avventura realizzata da Naughty Dog di Sony, ma ha tenuto a sottolineare comunque di aver apprezzato molto il personaggio di Joel. Qui di seguito trovate le sue stesse dichiarazioni.

È molto triste, ma non ho le capacità. Ho provato, ma sono bastati alcuni minuti prima di ridare il controller a mio nipote. Sono necessarie alcune abilità specifiche, che non ho.

[…] Ho guardato il gioco più che potevo quel giorno, perché poi dovevo lasciare la Florida. Ho trovato Joel davvero impressionante. Ho trovato il tutto un’esperienza visiva veramente impressionante. Poi però mi sono preoccupato del fatto che avrei potuto imitarlo troppo, cosa che potrebbe essere positiva nelle giuste circostanze, oppure negativa in altre. Così ho voluto creare una sana distanza, per il resto è tutto nelle mani di Craig Mazin e Neil Druckmann.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Ricordiamo che questa serie televisiva tratta dal videogioco originale di The Last of Us andrà in onda soltanto durante il 2023.

the-last-of-us-hbo

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi