Game Experience
LIVE

The Medium analizzato da Digital Foundry su Xbox Series X|S

Ecco come si comporta tecnicamente il titolo su console Series X e Series S!

Oggi è finalmente disponibile all’acquisto The Medium, il nuovo titolo horror sviluppato da Bloober Team e pubblicato su piattaforme PC e Xbox Series X|S.

Ebbene, è già bello che pronto il nuovo video-analisi di Digital Foundry dedicato proprio a quest’avventura interattiva prodotta dal team polacco e disponibile già all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.

Gli esperti della nota rubrica tecnologica hanno elogiato l’impatto grafico come anche l’utilità dell’SSD nel gestire i due mondi paralleli presenti all’interno del gioco. Anche il supporto all’HDR sembra essere di ottima qualità, secondo quelli del portale videoludico.

Per quanto riguarda la risoluzione di gioco, The Medium offre su Xbox Series X una risoluzione dinamica tra i 4K nativi all’aperto e i 1440p nelle zone al chiuso, mentre su Xbox Series S passiamo dai 1080p ai 900p.

Tuttavia, durante le scene in cui vengono mostrati su schermo tutti e due i mondi nello stesso momento, il titolo oscilla tra i 2160p e i 900p su Series X e tra i 1080p e i 648p su Series S.

Digital Foundry ha poi rivelato che la tecnologia del ray tracing è particolarmente limitata su PC e Xbox Series X mentre risulta essere addirittura assente su Series S. Si segnalano altri dettagli grafici minori su Series S rispetto a Series X, come ad esempio la qualità delle ombre.

Sul discorso delle prestazioni, il frame-rate risulta essere decisamente vicino ai 30fps, ma il problema risiederebbe in un incostante frame-pacing in grado di dare brutte ed eccessive sensazioni di struttering.

Infine, Digital Foundry si sente di consigliare il titolo per il fatto di essere un’avventura horror particolare e interessante, contornata da ottime inquadrature e buon impatto grafico.

Qui sotto trovate il video-analisi che abbiamo preso in considerazione.

The Medium

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi