Game Experience
LIVE

Dontnod: Gli autori di Life is Strange finanziati da Tencent

Il colosso orientale è ora azionista di minoranza

Tencent è un nome che risuona in ogni antro dell’industria videoludica, Dontnod un modesto studio di sviluppo autore dell’apprezzatissima avventura narrativa che risponde al nome di Life is Strange, cosa accumuna queste due realtà? Il fatto che il colosso cinese abbia di recente finanziato lo studio francese, diventando di fatto suo azionista di minoranza.

Con una piccola operazione, Tencent ha immesso un capitale di circa 30 milioni di euro nelle casse di Dontnod, facendo lievitare il totale a oltre 40 milioni di euro, una cifra più che sufficiente a fornire una base economica solida allo studio parigino. Una mossa che va a pieno sostegno dei progetti futuri del talentuoso team di sviluppo specializzato in avventure narrative.

La manovra include anche un accordo di cooperazione tra Tencent e Dontnod, che si suppone si tradurrà in una collaborazione riguardante le prossime produzioni dello studio di sviluppo. Il finanziamento sarà non a caso investito nella creazione di nuove proprietà intellettuali, da auto-pubblicare su console, PC e dispositivi mobile, il che arricchirà il bagaglio di titoli del team francese.

Dontnod lavorò a Remember Me in collaborazione con Capcom, passando poi alla produzione di quello che è considerato il loro piccolo capolavoro, Life is Strange, sviluppato in collaborazione con Square Enix, seguito dal recente Tell me Why sviluppato con Microsoft. Tutti lavori in collaborazione, di un passato roseo, che ora si apre su un futuro in cui la pubblicazione autonoma è una possibilità concreta per il capace team di sviluppatori.

Ora non resta che armarsi di pazienza, consci che sicuramente nel futuro (si spera prossimo) Dontnod esporrà al pubblico i propri piani. Cosa aspettarsi, al momento, è un totale mistero. Rimarranno nella comoda nicchia delle avventure narrative, genere nel quale hanno saputo farsi un nome, o sonderanno nuovi terreni? Questo, non vediamo l’ora di scoprirlo assieme a voi!

Dontnod

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi