Game Experience
LIVE

The Division 2: Upgrade next-gen in arrivo a febbraio

Ecco da quando sarà disponibile l'upgrade

The Division 2 non si esime dal seguire quello che oramai è un trand diffuso, e ben presto si arricchirà di un upgrade per sfruttare al meglio delle proprie possibilità gli hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

L’upgrade di The Division 2 sarà rilasciato, come confermato tramite Twitter da Johan Lindholm, community manager di Ubisoft, il prossimo 2 febbraio 2021. L’aggiornamento sarà rilasciato in contemporanea con l’evento cross-over che celebra il 25° anniversario della serie Resident Evil.

L’aggiornamento arriverà con la patch numero 12.1, e andrà a migliorare l’esperienza di The Division 2 introducendo la risoluzione 4K e i 60 frame al secondo su PlayStation 5 e Xbox Series X, mentre su Xbox Series X si opterà senz’altro per una risoluzione inferiore, mirando principalmente al raggiungimento dei 60 fps.

Nel mese di dicembre 2020 fu chiaramente annunciato che non ci si deve aspettare una nuova versione di The Division 2, poiché come specificato nel paragrafo soprastante i miglioramenti si limitano a risoluzione e frame rate. Non si assisterà a nessun cambio di asset ne all’introduzione di feature tecnologiche quali il ray tracing o altro.

L’update 12.1 non si limiterà a introdurre questo upgrade in The Division 2. Con esso arriveranno anche alcune modifiche di gioco. Il costo delle Stazioni di ottimizzazione sarà ribilanciato, per migliorare gli attributi di singole parti di equipaggiamento fino al livello massimo. Ciò si rivelerà un ottimo risparmio di tempo, anche se il costo in risorse è tutt’altro che economico. Non è chiaro in che modo il costo sarà cambiato.

Nota finale: l’evento di Resident Evil di The Division 2, ovviamente, non si esimerà dall’introdurre nuove skin e armi dedicate al celebre franchise survival horror targato Capcom, quindi preparate i pad e mettetevi in assetto di guerra!

The Division 2

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: GamesRadar

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi