Game Experience
LIVE

PS5, Xbox Series X e PC: AMD suggerisce la carenza di scorte fino a metà 2021

A rivelare è Lisa Su nel nuovo report finanziario!

Lo scorso Novembre è avvenuto il lancio delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony: stiamo parlando di Xbox Series X|S e PS5.

Non tutto è andato però per il verso giusto, con le console di cui sopra andate rapidamente sold-out in tutto il mondo, con non pochi fan rimasti tutt’ora a bocca asciutta impossibilitati ad acquistare l’oggetto del proprio desiderio del momento.

Ebbene il peggio non sembra essere ancora passato, con Lisa Su, CEO di AMD, che ha rivelato come scarseggeranno ancora i componenti hardware di console e PC, CPU e GPU, fino alla metà del 2021.

L’annuncio è avvenuto attraverso un report finanziario di colosso produttore di hardware, occasione questa per mettere in bella mostra il record di guadagni di questo ultimo Q4 ottenuto proprio grazie al lancio di successo di PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e delle proprie schede grafiche appartenenti alla serie RX 6000 e delle CPU Zen 3.

Lisa Su afferma quindi che, a causa dell’enorme domanda di nuove console e componenti per PC, i problemi di scorte esaurite andranno avanti almeno fino alla metà del 2021, con la produzione che non può sostenere una tale mole di richiesta.

Giunti a questo punto non possiamo che consigliarvi di stringere ancora un po’ i denti, sconsigliandovi di cadere nelle mani di bagarini che vendono PS5 e Xbox Series X|S a prezzi maggiorati, in alcuni casi addirittura raddoppiati.

Il coraggio è la virtù dei forti, siate forti ragazzi!

Vi ricordiamo infine che PS5 è acquisibile al prezzo di 399 euro per la versione digital e 499 per quella con il lettore dal 19 novembre 2020 in Europa, mentre Xbox Series X|S sono approdate sul mercato il 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499 e 299 euro.

PS5 XBOX Series X
IDG Consulting-PS5-Series X

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console di Sony e Microsoft:

PlayStation 5 Xbox Series X Specfiche tecniche
Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi