Cosplay

The Mandalorian: Un ragazzo Russo si è costruito la replica della Razor Crest

Dei cosplayer russi hanno realizzato la splendida astronave di The Mandalorian.

The Mandalorian è senza alcun dubbio una delle serie TV più popolari ed amate di questi ultimi mesi, con non pochi fan che si sono subito gettati nella mischia per realizzare cosplay dedicati agli amati protagonisti del prodotto targato Disney. Alcuni cosplayer russi hanno però deciso di spingersi davvero oltre, mettendo a punto un lavoro che lascia davvero senza fiato.

Questi hanno infatti fatto sì che l’astronave di Din Djarin, protagonista della popolare serie TV The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, “atterrasse” nella città siberiana russa di Yakutsk. Si tratta infatti di una replica a grandezza naturale dell’astronave, denominata “Razor Crest” nella serie, che è stata esposta in un parco locale.

La nave pesa più di una tonnellata, ha una lunghezza di 14 metri, è larga 10 metri ed è alta quattro metri. TASS Ayaal Fyodorov, cosplayer locale ed uno dei principali protagonisti del progetto ha affermato quanto segue:

“Questo è stato il cosplay più difficile di tutti, ma ce l’abbiamo fatta.”

Il gruppo ha avviato la costruzione della splendida nave nel dicembre 2020 e ha progettato la replica basandosi su alcune “foto prese su Internet”, con lo scafo composto da fibra di legno, così da facilitarne il trasporto. Il lavoro di riproduzione è davvero incredibile, con tanto di luci esterne e persino i motori che possono essere accesi.

The Mandalorian-Razor Crest

Fyodorov ha affermato:

“Abbiamo deciso che volevamo costruire proprio il Razor Crest poiché nessuno al mondo lo ha fatto finora. Questo è ciò che ci affascina: fare l’impossibile”.

Il gruppo di cosplay, composto da sole cinque persone, aveva deciso realizzare questa imponente opera nel corso della prima stagione di “The Mandalorian“, nel 2019. I cosplayer hanno quasi esaurito i soldi durante la costruzione del progetto, completato poi attraverso delle donazioni ricevute dai fan in larga parte attraverso Istagram.

Oltre alla nave, il team ha anche ricreato l’armatura del protagonista della serie TV Disney, con l’intenzione di girare alcuni fan movie a tema “Mandalorian“. Fyodorov ha affermato che il “Razor Crest” rimarrà per un po’ nel parco di Yakutsk e ogni visitatore avrà l’opportunità di scattare foto, aggiungendo inoltre che la astronave avrà anche alcune guardie di sicurezza a proteggerla da ladri o vandali di turno.

Il progetto è ovviamente diventato virale su Internet, con il video della nave che è stato visto già due milioni di volte su TikTok.

FonteRT