NINTENDO

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD – Pubblicato il video confronto con la versione Wii

In occasione del Nintendo Direct di mercoledì 17 febbraio, mentre tutto il mondo aspettava informazioni sul nuovo gioco della serie Breath of the Wild, Nintendo ha annunciato una nuova versione, migliorata e aggiornata, di The Legend of Zelda Skyward Sword pubblicato ormai 10 anni fa su Nintendo Wii.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Durante l’evento, Nintendo ha mostrato un breve video che ci ha permesso di dare un’occhiata all’estetica di questa nuova versione HD.

Il noto creator ElAnalistaDeBits, sul suo account Youtube, ha postato un video confronto tra la versione originale e la nuova versione per Switch, che ci permette di constatare agevolmente il lavoro svolto da Nintendo. A livello visivo, l’avventura sembra essere fedele alla versione originale ma con una risoluzione che risulta migliorata e definita. Evidente anche una leggera ritoccatina alla palette cromatica senza però snaturare il titolo.

L’uscita di The Legend of Zelda Skyward Sword HD è stata fissata per il 16 luglio 2021 ma, un disclaimer a inizio conferenza, avvisava della possibilità di rinvii a causa della situazione pandemica.

the-legend-of-zelda-skyward-sword

Speriamo quindi che il lavoro non subisca rallentamenti e rinvii e sia presto disponibile sulle nostre console. Fateci sapere cosa ne pensate e se siete intenzionati ad acquistarlo.