NINTENDO

Nintendo Switch Online: disponibili i giochi di febbraio per NES e SNES

Nintendo Switch Online riceve un aggiornamento e con esso anche le due app dedicate all’emulazione dei giochi NES e SNES. Tra le novità i giochi gratis per gli abbonati al servizio online di febbraio 2021.

Come detto, oltre i giochi aggiunti al catalogo SNES e NES, l’app dedicata alla storica console Nintendo che ha visto nascere The Legend of Zelda ha visto ricevere un aggiornamento alla versione 5.2.0 che porta con sé diverse correzioni a problemi tecnici che non sono stati specificati.

Riceve il suo aggiornamento alla versione 2.2.0 anche l’app dedicata al Super Nintendo che introduce i tre titoli previsti quali Doomsday Warrior, Psycho Dream e Prehistorik Man, oltre ad un aggoiornamento di sistema per correggere i piccoli problemi tecnici.

Nintendo

Ancora nessun Earthound all’orizzonte

Non sono mancate le discussioni per una selezione caratterizzata da giochi non proprio di primissimo piano, ma soprattutto perché sono in molti a chiedere da un po’ di tempo a Nintendo di aggiungere alla selezione giochi come Earthbound o Super Mario RPG. Entrambi i titoli sono già usciti a suo tempo sulla Virtual Console di Wii U.

Meglio è andata agli utenti giapponesi che hanno ricevuto tra i tanti anche Shin Megami Tensei II su SNESE, in attesa di Shin Megami Tensei V e Nocturne in arrivo su Nintendo Switch. Inoltre sembrerebbe che Nintendo sia pronta ad effettuare un grande aggiornamente per i suoi servizi online che potrebbero portare anche diverse novità.

Nintendo

Inoltre, ieri si è tenuto il Nintendo Direct con tutti i giochi in uscita nella prima metà del 2021 tra i quali il ritorno agli inizi della leggenda con The Legend of Zelda Skyward Sword che arriva in versione HD. Annunciato per il 2022 il sequel di Splatoon con Splatoon 3. Nel nuovo capitolo non mancheranno le adrenaliniche mischie mollusche con nuove diverse armi a disposizione per migliorare l’eseprienza di gioco.