Sono emerse immagini di alcuni set per lo show televisivo The Last of Us della HBO, che mostrano Calgary trasformata in una landa desolata post-apocalittica. Le foto sono state ottenute da CTV News e condivise sui social da un account fan dedicato della serie di The Last of Us.
Non rivelano molto, ma le foto mostrano la scala di alcuni dei set che saranno presenti nello show. Ci si aspetta che lo spettacolo segua, almeno vagamente, gli eventi del gioco, che racconta il viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) mentre respingono gli umani e altre creature colpite da una piaga fungina. Gli eventi del gioco iniziano vicino ad Austin, in Texas, prima di spostarsi a Boston e poi in altre parti dell’America.
In precedenza, l’attore di Tommy, Gabriel Luna, ha condiviso una foto dal set dello show con se stesso, Pascal e Nico Parker, che interpreta Sarah. Sono seduti in un’auto nella foto, portando molti a credere che stessero girando il momento cruciale all’inizio del gioco quando inizia a scatenarsi l’inferno. Lo scrittore Craig Mazin ha detto che lo show televisivo The Last of Us seguirà la storia del gioco originale, anche se lo scrittore ha anche assicurato alla gente che lo spettacolo non sarà una rivisitazione del gioco beat-for-beat.
La serie TV costerà la bellezza di 200 milioni di dollari per stagione, con un budget fuori scala a 8 cifre per ogni episodio per un totale di 10 episodi, mentre per quanto riguarda la durata completa della serie, alcuni indizi indicano che sarà di 8 stagioni complessive. Lo script delle sceneggiature della serie di The Last of Us prodotta da HBO sarà mozzafiato, secondo il doppiatore di Tommy nel gioco, Jeffrey Pierce. Mentre per quanto riguarda altri attori e personaggi presenti, di recente è stata confermata la presenza di Anna Torv, che interpreterà Tess all’interno della serie.