PLAYSTATION

The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie nella serie televisiva

Viene quindi smentito Mahershala Ali come interprete di Joel all'interno della serie TV.

Come ormai ben sappiamo Craig Mazin, autore della serie di successo Chernobyl, sta scrivendo una serie televisiva tratta dal videogioco The Last of Us insieme a Neil Druckmann, lo scrittore e direttore della stessa serie videoludica.

Ebbene, come riporta il The Hollywood Reporter, sono stati confermati i due attori principali della serie televisiva, i quali andranno a interpretare i protagonisti molto apprezzati e già ben caratterizzati presenti nei giochi di Naughty Dog.

Confermata per il ruolo di Ellie è Bella Ramsey, già nota per aver interpretato Lyanna Mormont in Game of Thrones, mentre per il ruolo di Joel è stato confermato Pedro Pascal, già noto per il suo ruolo principale nella serie The Mandalorian.

Vengono così smentite le recenti voci di corridoio che vedevano l’attore Mahershala Ali nei panni di Joel, cosa che tra l’altro aveva già iniziato a far scattare numerose critiche da parte dei fan della serie. Invece, come riportato dal The Hollywood Reporter, l’attore protagonista della serie True Detective 3 sarebbe stato effettivamente in trattativa per un qualche ruolo all’interno di The Last of Us, ma senza successo.

Stando alle informazioni ufficiali condivise pubblicamente, questa serie televisiva sarà prevalentemente incentrata sulla storia del primo videogioco della serie, per cui dovremo aspettarci il primo incontro tra Ellie e Joel così come anche il loro lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti fino al laboratorio segreto delle Luci.

Questa particolare serie televisiva di HBO verrà co-prodotta insieme a Sony Pictures Television, grazie anche alla collaborazione di PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e degli sviluppatori stessi di Naughty Dog.

Ricordiamo che oltre a questa serie, Sony ha intenzione di realizzare ulteriori prodotti televisivi e cinematografici basati sulle proprie IP e sui brand di PlayStation. Infatti, si trova attualmente in produzione anche un film tratto dall’altra serie videoludica di Naughty Dog, ossia Uncharted, in cui l’attore Tom Holland vestirà i panni di un giovane Nathan Drake.

Inoltre, già nel 2016 l’etichetta PlayStation Productions realizzò un film d’animazione su Ratchet & Clank basato sul primo capitolo della serie, sempre nello stesso anno rifatto dal team di Insomniac Games su PlayStation 4 come remake.

Che ne pensate di questo casting? Siete curiosi di vederli in azione?

the -last-of-us