Game Experience
LIVE

The Last of Us Parte I, due nuove clip comparative mostrano i miglioramenti grafici

Naughty Dog ha pubblicato su YouTube due nuove clip di confronto dedicate al gioco.

Visto l’avvicinarsi inesorabile del lancio ufficiale di The Last of Us Parte I, il team di sviluppo Naughty Dog ha deciso di pubblicare due nuove brevi clip di confronto tra questo nuovo remake del gioco e la versione Remastered su PS4 Pro, con l’obiettivo ovviamente di mettere in mostra i principali cambiamenti apportati al comparto tecnico con l’ultima iterazione.

Nello specifico quindi il primo filmato è in realtà lo stesso condiviso qualche giorno fa attraverso Twitter, ma ora contraddistinto da una risoluzione in 4K che certamente aiuta a far capire meglio le reali entità dei cambiamenti apportati dal team di sviluppo americano a questo Remake, dove è possibile vedere Joel percorrere una breve sezione in compagnia di un alleato (evitiamo di citare il nome per spoiler) mentre è in sella al suo fidato destriero.

Naughty Dog ha pubblicato due nuove clip di confronto dedicate interamente a The Last of Us Parte I

Invece la seconda clip, pubblicata per la prima volta quest’oggi, mostra alcune delle prime sequenze di The Last of Us, evidenziando però in questo caso non soltanto degli ovvi e palesi miglioramenti apportati al comparto tecnico, ma mettendo in mostra anche un utilizzo di alcune inquadrature leggermente differenti rispetto a quelle utilizzate anni fa all’interno della versione PlayStation 4, con questi cambiamenti volti ovviamente ad enfatizzare con ancora più convinzione rispetto al passato la componente narrativa dell’opera.

Inoltre sì, dando un’occhiata a questa seconda clip è possibile notare anche un notevole miglioramento degli effetti dell’incendio che divampa nel fienile inquadrato nella scena, donando alla sequenza un aspetto molto più tendente al fotorealismo rispetto a quanto offerto dalla versione Remastered per PS4.

Qui di seguito potete dare un’occhiata a questi due nuove clip di confronto volte a promuovere The Last of Us Parte I, buona visione:

Giunti alla conclusione di questo articolo segnaliamo come The Last of Us Parte I faccia il suo debutto in esclusiva su PlayStation 5 nel corso della giornata del 2 settembre 2022, per poi approdare “molto presto” anche su PC.

the-last-of-us-parte-i-nuovi-banchi-lavoro
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi