Game Experience
LIVE

Press X For Trophies, il controverso gioco per trofei facili su PlayStation

Il titolo pare essere stato rimosso dal PlayStation Store

Il recente “titolo” Press X for Trophies dimostra che i trofei di platino a pagamento stanno diventando la norma in questi giorni. Il PlayStation Store è sempre più pieno di questi contenuti che vengono distribuiti quotidianamente in grandi quantità. Basta guardare i trofei The Jumping Taco, The Pig D e Steam Engine per avere un’idea di quanto siano semplici questi trofei di platino a pagamento.

Il gioco per PlayStation “Press X for Trophies” non pretende di essere altro che un semplice platino

Individuato da PushSquare, Press X for Trophies è un ottimo esempio delle atrocità che si insinuano nel PSN Store. Lo sviluppatore di Press X for Trophies si chiama anche Game Achievements Ltd, il che è un ulteriore segno di ciò che questo sviluppatore intende fare con i suoi giochi in futuro. La descrizione di Press X for Trophies allude almeno al fatto che lo sviluppatore è abbastanza consapevole di ciò che sta mettendo al mondo.

I giochi di solito sono pensati per essere impegnativi, beh, almeno lo erano una volta. Al giorno d’oggi le cose sono un po’ più facili. Press X For Trophies è un gioco creato per aiutare a spargere la voce su come le cose devono cambiare e come sta cambiando il mondo dei giochi. Si tratta di un titolo ironico e la storia è raccontata attraverso il suo sistema di trofei

Press X For Trophies

I trofei di Sheep P, come la maggior parte dei giochi della serie “P” o “D”, richiedono di tenere premuto il tasto R2 per circa due minuti, mentre si assiste alla comparsa di un’ondata di trofei prima che il glorioso suono di un trofeo di platino appaia sullo schermo.

Non c’è bisogno di abilità per questi giochi, non c’è alcun risultato. Avete semplicemente speso un po’ dei vostri sudati soldi per un trofeo di platino facile e veloce che non impressionerà nessuno. Anche se Press X for Trophies non è ancora uscito, il fatto che non cerchi di nascondere le sue intenzioni lascia perplessi. Anche se molto probabilmente avrà lo stesso formato dei trofei di Burger Fun o di Space Explorers Red Planet, non ci si può difendere dalla presenza di questo titolo nella lista dei trofei, perché dice esattamente perché lo si è acquistato.

Durante le scorse ore è tuttavia giunto un aggiornamento sulla questione, perchè Press X for Trophies sembra essere stato rimosso dal PSN Store. Quando si clicca sul link alla pagina, si viene accolti con il messaggio: “Non disponibile per l’acquisto”. Il motivo della rimozione del gioco non è noto, ma potrebbe essere dovuto al fatto che il gioco non era altro che un trofeo di platino pagato in fretta e non ha nemmeno tentato di nasconderlo. È possibile che PlayStation abbia adottato politiche contro questo tipo di prodotti.

Cosa ne pensate di tutto questo? Siete contenti che il gioco sia stato eliminato? O siete contenti di aggiungere un altro platino facile e veloce alla lista?

press-x-for-trophies-controverso-trofei-facili

La nostra Recensione di PlayStation 5

Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione di PlayStation 5 a questo link.

PlayStation 5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi