Game Experience
LIVE

The Elder Scrolls: Oblivion riceve un texture pack HD migliorato dall’IA

Oblivion accoglie un nuovo pacchetto texture migliorato con intelligenza artificiale.

The Elder Scrolls: Oblivion nonostante i suoi 15 anni sa regalare ancora delle belle soddisfazioni, ed all’inizio di questo mese, il modder “Kuzja80” ha rilasciato una nuovissima versione del suo pacchetto texture HD potenziato dall’intelligenza artificiale per il titolo. Questo pacchetto utilizza tecniche di intelligenza artificiale per migliorare quasi tutte le texture del classico gioco di Bethesda Game Studios.

Stando al modder, quest’ultima versione porta un nuovo livello di qualità al gioco migliorando i dettagli e la qualità delle texture. Comprende anche una serie di tecniche di ottimizzazione e rimuove l’effetto grana dei pixel. Inoltre, risolve il buffer dei pixel nell’angolo in basso a sinistra, nonché i problemi con gli “artefatti delle mappe normali ad impostazioni medie”.

Come notato da Kuzja80, questo pacchetto corregge i canali alfa potenziati e migliora le mappe normali (nessun problema di altezza). Questo è un problema che apparentemente ha interessato altri pacchetti di texture HD per Oblivion. Inoltre, è dotato di reali mappe normali in 4X. Tuttavia, questo pacchetto non aumenta le piccole texture 64 × 64 del gioco. È possibile scaricare questo pacchetto di texture dalla fonte in fondo alla pagina dell’articolo. Qui di seguito vi lasciamo anche trovare alcuni screenshot che mostrano queste texture revisionate, che danno decisamente un aspetto più moderno a The Elder Scrolls: Oblivion.

Inoltre vi segnaliamo come Kuzja80 abbia anche realizzato altri pacchetti texture HD potenziati dall’intelligenza artificiale per Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e Call of Duty 2. Cosa ne pensate di questo nuovo pacchetto di texture per Oblivion? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti. Infine, vi segnaliamo anche un altra notizia relativa alla serie di The Elder Scrolls, ma per Skyrim, con un video che lo mostra in 4K con il reshade ray tracing e oltre 1200 mod installate all’interno del gioco.

Fonte: NexusMods

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi