Game Experience
LIVE

Discord ed Electronic Arts collaborano per una nuova funzionalità dell’app EA su PC

La nuova funzione Rich Presence permetterà ai giocatori di condividere più informazioni e dati sui giochi EA.

Molti giocatori su PC utilizzano il servizio di comunicazione vocale, video e di testo Discord per migliorare la propria esperienza di gioco con gli amici, quindi EA ha collaborato con il servizio per aumentare la connettività tra le due piattaforme.

Ora è possibile collegare i propri account EA e Discord e, una volta collegati, i giochi PC EA supportati mostreranno una visione più dettagliata dell’attività di gioco agli amici su Discord. Conosciuta come Rich Presence, questa funzionalità consente agli amici di sapere a quale gioco stai giocando sull’app EA, in quale modalità di gioco ti trovi, da quanto tempo giochi e se sei pronto o meno a giocare insieme a qualcosa di diverso.

Discord

In precedenza, gli amici potevano vedere solo a quale gioco stavate giocando e per quanto tempo. Theo Mascardo, Product Manager di EA su questo progetto, ha affermato di essere lieto per aver migliorato la connessione tra le piattaforme. “Sono davvero entusiasta che l’app EA offra ora un’esperienza più connessa”, ha affermato Theo. “Il nostro team è pieno di accaniti utenti Discord e non vediamo l’ora che i nostri giocatori possano godere i vantaggi che Rich Presence ha da offrire”.

La partnership con Discord per EA è stata divertente ed emozionante, lavorando insieme per offrire funzionalità migliori a tutti i nostri giocatori. Mason Sciotti, Product Manager di Discord, ha detto: “Lavorare insieme a editori e sviluppatori come EA è fondamentale per rendere Discord il posto migliore per giocare con i vostri amici. Siamo entusiasti di rendere questa esperienza ancora migliore con i vantaggi di Rich Presence”.

Electronic Arts-1

Il collegamento dell’account è semplice e può essere completato tramite dei brevi passaggi, ve li lasciamo qui sotto:

  • Cliccate “Connettiti” nel pop-up Cosa c’è di nuovo.
  • O andate su Impostazioni, Il mio account, Account Connessi.
  • Dopo questo, Discord si aprirà sul vostro PC e vi chiederà di autorizzare il link.
  • Una volta autorizzato su Discord, il gioco è fatto. Siete pronti, e potrete condividere più informazioni sui giochi che giocate insieme ai vostri amici.
Fonte: EA

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi