Game Experience
LIVE

Age of Empires IV ha raggiunto la fase gold, tutto pronto per il lancio su PC

Age of Empires IV è pronto per il lancio di settimana prossima.

Age of Empires IV ha ufficialmente raggiunto la fase gold, il nuovo capitolo della storica serie per PC è pronto per il lancio completo solo su computer il 28 ottobre su Steam, Windows Store e Xbox Game Pass per PC. Xbox, Relic Entertainment e World’s Edge hanno annunciato questo traguardo attraverso un post sul blog ufficiale del gioco, invitando gli appassionati del gioco di strategia in tempo reale a partecipare alla nuova avventura del franchise. 

Age of Empires IV

Il gioco presenta sia elementi tradizionali della serie che innovazioni come nuove meccaniche di gameplay e altro ancora. La campagna sarà strutturata in quattro lunghi capitoli e al lancio saranno presenti 8 fazioni messe a disposizione dei giocatori sia online, che offline, sia in PvE che in PvP. Saranno anche presenti figure storiche come quella di Giovanna D’Arco e Gengis Khan.

Descrizione Age of Empires IV:

Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale evoluto per una nuova generazione, e porta con sé modi innovativi, oltre a quelli consueti, di espandere il tuo impero in vasti paesaggi con la strabiliante nitidezza del 4K.

Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.

Scegli la tua strada verso la grandezza con figure storiche: vivi le avventure di Giovanna d’Arco nella sua lotta contro gli Inglesi, oppure comanda le possenti truppe mongole mentre Gengis Khan va alla conquista dell’Asia. La scelta è tua e ogni decisione che prenderai determinerà l’esito della storia.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi