XBOX

The Ascent: Nuove immagini del titolo Neon Giant

Un occhiata agli impressionanti comparti grafico e artistico del gioco

The Ascent, nuovo gioco gdr dalle cupe ambientazioni sci-fi in sviluppo presso Neon Giant, torna a mostrarsi con il rilascio di una inedita serie di immagini e clip grazie alle quali si può gettare un nuovo sguardo alla bontà grafica e all’azzeccato stile artistico che contraddistinguono questo titolo dai forti toni distopici. Immagini e clip provengono tutte dalla pagina ufficiale Twitter dello sviluppatore, ove vengono pubblicate con regolarità al fine di mostrare l’avanzamento nei lavori di sviluppo.

In The Ascent saremo chiamati a vestire i panni di un Pacificatore, impegnato a mantenere l’ordine in un mondo vicino al collasso e sempre più vittima del caos. In gioco saremo liberi di dedicarci a molteplici attività, che vanno dai classici combattimenti, passando per l’esplorazione degli ambienti open world, fino ad arrivare a pratiche più strettamente legate alla natura sci-fi (e anche molto cyberpunk), del mondo di gioco, come hacking e altro ancora.

Ogni clip è accompagnata da un simpatico messaggio di Neon Giant, che presenta in toni molto leggeri le varie attività che potremo svolgere, nonché qualche indizio riguardo alla storia e molto altro ancora. The Ascent è atteso entro l’anno in corso (2021) e manca tutt’ora d’una più specifica data di lancio. Approderà su PC, Xbox One e Xbox Series X|S, ove sarà disponibile fin dal day one come parte dell’offerta Xbox Game Pass.

Vi lasciamo dunque a contemplare le immagini e le clip condivise dallo sviluppatore svedese, nella speranza che non sia molto lontano il giorno in cui vedremo finalmente annunciata una specifica data di lancio per The Ascent. Fateci sapere cosa ne pensate di questo titolo, cosa vi convince e cosa invece vi lascia dubbiosi, e dialoghiamone assieme nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.