Game Experience
LIVE

The Ascent, dettagli incredibili anche con la mod per la visuale in prima persona

The Ascent è davvero meraviglioso anche utilizzando una mod per la visuale libera in prima persona.

The Ascent, titolo pubblicato di recente in esclusiva al lancio per Xbox e PC, è un gioco di ruolo d’azione cyberpunk dall’aspetto stupendo e incredibilmente dettagliato che si gioca da una prospettiva isometrica fissa, dall’alto verso il basso. Ma cosa succede quando si passa alla visuale in prima persona?

Nel video qui sotto, Gaming with Griff Griffin ci dimostra che The Ascent di Neon Giant è altrettanto bello anche in prima persona, con un livello impressionante di dettagli in mostra quando si guarda il mondo di gioco da vicino. Vediamo modelli di personaggi, ambienti e persino oggetti nei negozi fatti con una cura maniacale per i dettagli. Addirittura è possibile anche leggere delle scritte sui datapad presenti in gioco, o delle informazioni presenti nelle confezioni degli oggetti che vengono venduti nei negozi.

Griff Griffin ha utilizzato uno strumento chiamato Universal Unreal Engine 4 Unlocker per sbloccare la telecamera e andare in giro liberamente per il mondo di gioco, tutti i dettagli su questo strumento sono presenti nella descrizione del video. È davvero una grande cosa perché permette di vedere il mondo cyberpunk di The Ascent presentarsi davvero bene anche sotto la lente d’ingrandimento. Il fatto che lo studio di sviluppo svedese Neon Giant sia composto da sole 12 persone lo rende ancora più impressionante.

The Ascent in prima persona ricorda ovviamente un po’ Cyberpunk 2077, poiché entrambi i giochi hanno un’estetica e uno stile artistico simile. The Ascent è uno sparatutto twin-stick top-down, quindi in termini di gameplay semplicemente non funzionerebbe in prima persona nella sua forma attuale, ma è divertente chiedersi come funzionerebbe se Neon Giant avesse seguito il percorso intrapreso da CD Projekt RED con Cyberpunk 2077 con questo titolo.

The Ascent

Cosa ne pensate di questo video di The Ascent con telecamera libera, ha sorpreso anche voi? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi