Game Experience
LIVE

Lo SlipEngine di Halo Infinite è una sorta di “bestia mistica”

Leonard Holman, senior software engineer in 343 Industries ci svela alcuni segreti dello SlipSpace Engine

Dopo il techincal preview che ha convinto pubblico e critica e la classificazione emersa ieri, Halo Infinite sembra si stia riprendendo dalla feroci critiche ricevuto lo scorso anno.

Per questo motivo alcuni componenti del team si sentono un po meno sottopressione, e nel corso di una recente Employee Spotlight sono emersi alcuni dettagli legati allo SlipEngine, ovvero il motore di gioco totalmente costruito da 343 Industries sul quale il gioco è basato.

L’articolo è curato sull’esperienza di Leonard Holman, senior software engineer in 343 Industries il quale ha descritto l’engine come una “bestia mistica“.

Leonard Holman, ha parlato del suo lavoro con il nuovo motore e di come questo possa coniugare il gameplay classico della serie con la tecnologia moderna, queste le sue parole:

SlipSpace è davvero una bestia mistica; cammina su questa linea sottile tra tecnologia futuristica e piccole gemme di gameplay classico. Mi piace che il team di Engineering abbia abbracciato le moderne funzionalità del linguaggio C++. È un momento entusiasmante per essere uno sviluppatore C++, almeno credo.”

Leonard Holman
343 industries

In passato già altri sviluppatori di 343 Industries avevano sottolineato come il nuovo motore SlipSpace, che come dicevamo prima è stato sviluppato appositamente per Halo Infinite, consente al team di fare cose letteralmente impossibili con i motori precedenti.

Tra le caratteristiche peculiari che evidenziano uno dei miglioramenti apportati dal nuovo motore troviamo la capacità di implementare e testare nuove idee molto più velocemente di prima ed eseguirle in tempo reale.

Vi ricodiamo che al momento Halo Infinite non ha ancora una data di lancio prefissata, ma il mese di lancio sarà sicuramente Novembre 2021.

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi