Game Experience
LIVE

Tenchu tornerà su PS5? I creatori ne parlano con Famitsu

Spuntano diverse novità per gli appassionati dell’ Assassino Stealth, infatti  Sekiro: Shadows Die Twice doveva essere un nuovo Tenchu in origine.

In seguito la produzione From Software ha però preso strade differenti, portando sul mercato una IP completamente originale. Le speranze potrebbero però non essere destinate a dissiparsi del tutto, con un ulteriore attore videoludico che non sembra aver dimenticato Rikimaru e Ayame. Stiamo parlando di Acquire, software house che ha dato i natali ai primi capitoli della serie Tenchu, dall’esordio sino a Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassin.

Di recente, il Presidente del team di sviluppo, Takuma Endo, ha rilasciato un’intervista alla redazione di Famitsu, noto magazine giapponese. Nel corso della chiacchierata, il dirigente ha affermato che il continuo rinnovo del marchio “Stealth Assassin” da parte di Acquire al momento è legato alla sua semplice conservazione. Tuttavia, per quanto difficile, Takuma Endo desidererebbe veder tornare Tenchu nell’era PlayStation 5, con un capitolo completamente nuovo.

Tenchu

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Fonte: Famitsu

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi