Game Experience
LIVE

Team Asobi ha svelato che un nuovo grande gioco è in arrivo

Il team è anche al lavoro su "tecnologie future"

Team Asobi, creatore di Astro’s Playroom e uno dei team che fa parte dei PlayStation Studios, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di GamesIndustry in cui ha parlato del futuro della software house e dei progetti che essa sta portando avanti in questo momento. È emerso che il team di sviluppo è al lavoro su un nuovo grande gioco che farà utilizzo di “tecnologie future“.

Team Asobi è al lavoro su un nuovo grande progetto

“Abbiamo un progetto in produzione che sta andando bene, ma vogliamo avere un altro gruppo che si occupi di Ricerca e Sviluppo, e vogliamo che questo gruppo sia sufficientemente grande per esplorare il maggior numero possibile di aree interessanti. E per avviare potenzialmente altri progetti”.

“Abbiamo sempre un team in più. Probabilmente il 90% dello studio si occupa della produzione, ma c’è un piccolo team di persone sullo sfondo che sta già toccando le tecnologie di domani, o facendo prove con le tecnologie che abbiamo oggi, ma portandole in una nuova direzione. Per mantenere questa freschezza, il team di R&S deve essere cambiato molto spesso. Le persone vanno nel team di produzione e poi magari passano in R&S per qualche tempo”.

Vi ricordiamo che, secondo alcuni report precedenti, Team Asobi sarebbe al lavoro su un nuovo gioco d’azione. Ovviamente ciò non ci dice molto su quello che il team di sviluppo sta lavorando, ma siamo comunque sicuri che non si tratta di un seguito di Astro’s Playroom, come affermato dallo stesso Nicolas Doucet, Creative Director e Studio Director, bensì di qualcosa di completamente diverso.

team asobi
Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi