Game Experience
LIVE

The Last of Us Parte I, il nuovo video elogia l’importanza delle espressioni facciali

Naughty Dog spiega l'importanza delle espressioni facciali in un ambito fortemente narrativo.

Continuando l’avvicinamento al lancio ufficiale di The Last of Us Parte I, Naughty Dog sta continuando a pubblicare periodicamente in rete non pochi tweet volti a far capire le principali migliorie che sono state apportate dal team di sviluppo all’interno di questa nuova versione del gioco, in arrivo su PlayStation 5 nel corso della giornata del 2 settembre 2022.

E dopo le recenti clip di video confronto, di cui vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo dedicato, il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha condiviso un nuovo cinguettio, dove è possibile vedere uno degli aspetti più importanti di un videogioco che fa della narrativa il principale punto di forza dell’intera produzione: le espressioni facciali dei personaggi a schermo!

The Last of Us Parte I potrà contare su espressioni facciali rifatte da zero

E proprio in tal senso quindi in questo breve video possiamo vedere il Co-Presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, porre l’accento sulle nuove espressioni facciali che hanno inserito in The Last of Us Parte I, con una cutscene dove Joel ed Ellie sono intenti ad affrontare una discussione piuttosto accesa ed importante.

Il buon Druckmann ci ha tenuto quindi ad affermare come in quel del team di sviluppo americano abbiano lavorato duramente per ritoccare, oppure addirittura a rifare da zero le animazioni e le espressioni facciali, così da riuscire a trasmettere a schermo tutte le espressioni, e di conseguenza le emozioni, scaturite dall’ottima recitazione degli attori Troy Baker ed Ashley Johnson durante le scene mocap della versione PS3 del gioco.

Qui di seguito potete dare un’occhiata a questo nuovo video, buona visione:

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte I sarà acquistabile in esclusiva su PlayStation 5 nel corso della giornata del 2 settembre 2022, per poi approdare “molto presto” anche su PC.

the-last-of-us-parte-1-leak-nuovo-video-remake
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi