Game Experience
LIVE

Super Mario, un gruppo ha restaurato in 4K l’anime del 1986

Il film di Super Mario si è rifatto il look abbracciando la risoluzione 4K.

Quando si parla di Nintendo è letteralmente impossibile non pensare alla gran quantità di personaggi iconici presenti tra le proprie file, dove tra questi troviamo ovviamente Super Mario ed il suo nutrito gruppo di amici in quel del Regno dei Funghi.

Ma nonostante la grande fama di cui nutre il celebre idraulico italiano, non tutti sanno che ormai non pochi anni fa la Casa di Kyoto abbia persino creato un anime dedicato al buon Mario ed ambientato nel Regno dei Funghi. E proprio riguardo a questo progetto, non possiamo che segnalarvi un’importante novità emersa in rete proprio in queste ore!

Difatti Femboy Films, un gruppo indipendente, si è riunito per rimasterizzare con una risoluzione di 4K Super Mario Bros. – The Great Mission to Rescue Princess Peach, l’anime che ha debuttato sul mercato di tutto il mondo nel corso dell’ormai lontano 1986, uno dei primi prodotti a portare la mascotte Nintendo nel mondo della televisione.

il primo anime di Super Mario si è rifatto il look

Secondo quanto dichiarato da Femboy Films, la rimasterizzazione è stata resa possibile grazie ad un’originale “riduzione di 16 mm probabilmente utilizzata per piccole proiezioni locali in passato“. E proprio in tal senso il gruppo crede che questa sia una delle poche se non l’unica stampa sopravvissuta del primo anime di Nintendo.

Femboy Films ha dichiarato quanto segue:

“Il VHS è stato originariamente rilasciato con Dolby Surround a 2 canali, che è stato conservato nell’acquisizione audio che abbiamo ottenuto. Questo riflette in modo più accurato come sarebbe stato il suono del film nei cinema, poiché è stato distribuito con Dolby Stereo a 4 canali lì”.

La remastered di Super Mario Bros. – The Great Mission to Rescue Princess Peach in 4K ad opera di Femboy Films è disponibile direttamente su YouTube al momento della stesura e la trovate direttamente poco più in basso in questo articolo.

Detto questo, la storia di questo film vede la Principessa Peach ancora una volta rapita da Bowser, che desidera riportarla nel Regno dei Funghi. Ed ovviamente Mario e Luigi sono chiamati ancora una volta a salvare la Principessa Peach nel regno dei videogiochi, con gli eventi narrati nel film che presto diventeranno folli.

Super-Mario-Bros-The-Great-Mission-to-Rescue-Princess-Peach-Anime
Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi