Game Experience
LIVE

Charles Martinet doppierà Super Mario finché sarà vivo

Il noto doppiatore non vuole lasciare il ruolo di Super Mario.

Charles Martinet, l’unica vera ed inconfondibile voce di Super Mario, ha detto che vuole continuare a “vestire i panni” dell’icona di Nintendo, ma più in generale dell’intero mondo dei videogiochi, fino alla sua morte. Per chi non lo conoscesse, Martinet è un uomo di 66 anni che ha prestato la voce della leggendaria mascotte della Grande N sin dal 1992.

Dopo quasi 30 anni di onorata carriera, Martinet ha interpretato il paffuto ed inconfondibile idraulico in circa 100 giochi. Ma curiosamente Charles Martinet non interpreterà il buon Mario nel prossimo film di Super Mario di Nintendo, che sembra essere un appuntamento a dir poco importante per il personaggio della Casa di Kyoto.

Infatti nel corso del mese di settembre 2021 Nintendo ha scelto la nota star di Hollywood che risponde al nome di Chris Pratt per prestare la voce all’icona del mondo dei videogiochi, mentre invece Martinet parteciperà all’attesa pellicola cinematografica esclusivamente nei ruoli di alcuni cameo dedicati

Durante un evento di domande e risposte tenutosi al Fan Expo Canada, a Martinet è stato chiesto del suo futuro come Mario, eccovi qui di seguito le sue dichiarazioni:

“Voglio dare voce a Mario finché non muoio. Se un giorno dovessi pensare di non essere più in grado di farlo, dirò a Nintendo di cercare di trovare qualcun altro. Spero che ci sarà ancora Mario dopo che me ne sarò andato. Comunque, ci sono oltre cinque milioni di file audio in cui do la voce a Mario. Entro in studio e registro 45 take di ogni suono che mi viene in mente, quindi non andrò da nessuna parte per molto tempo!”.

Ricordiamo che Martinet doppia anche i ruoli di Luigi, Wario e Waluigi.
Qui di seguito trovate il cast di doppiatori che troveranno posto all’interno del film di Super Mario, con Nintendo che non ha ancora rivelato alcun dettaglio sulla trama del suo film, che uscirà nei cinema nel dicembre 2022.

  • Chris Pratt nel ruolo di Mario
  • Anya Taylor-Joy nel ruolo di Peach
  • Charlie Day nel ruolo di Luigi
  • Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad
  • Jack Black nel ruolo di Bowser
  • Seth Rogan nel ruolo di Donkey Kong
  • Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong
  • Kevin Michael Richardson nel ruolo di Kamek
  • Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi