Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Pro non uscirà prima del 2024, secondo Michael Patcher

Anche Michael Patcher si è espresso sul tanto vociferato modello di Nintendo Switch in 4K.

Michael Pachter ha parlato ai microfoni di SIFTD Games per discutere sulle possibili date di lancio del vociferato modello 4K di Nintendo Switch.

Durante l’ultima puntata del Q&A che tiene solitamente su YouTube, Pachter ha parlato degli ultimi rumors sulle caratteristiche hardware di una Switch in 4K, discutendo anche delle scelte di marketing che Nintendo potrebbe o meno cogliere decidendo di lanciare un nuovo modello di console.

Sull’argomento, Patcher non ha dubbi: “Probabilmente, assisteremo al lancio di una nuova console Nintendo nel 2024 o forse nel 2025. Non è questione di ‘capacità di sviluppo’, di design o di progettazione dell’hardware, ma è perché stanno facendo un mare di soldi con le attuali Switch. Basta vedere il prezzo che continuano ad applicare al modello base. Probabilmente dopo Natale e la fase di lancio di Switch OLED, quando l’offerta si riequilibrerà, il modello base potrebbe scendere di prezzo ma si troverebbero comunque in una situazione ottimale. Produrre quell’hardware potrebbe costargli tra i 100 e i 150 dollari per console, quindi stanno letteralmente stampando soldi”.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e il gap con PlayStation 5 e Xbox Series X/S, Patcher ha spiegato che Nintendo è su una strategia differente:

“Alcuni credono che Nintendo consideri Microsoft e Sony come i loro concorrenti diretti, ma in quel caso avrebbero già lanciato una nuova console più potente. Il mantra aziendale di Nintendo è ancora quello di Mr. Iwata e della strategia dell’oceano blu. A loro non importa affatto quante Xbox o PlayStation vengono vendute perché sanno che chi compra una console Nintendo lo fa per giocare a giochi Nintendo, e si da il caso che i loro giochi siano delle costanti killer app che macinano record di vendite”.

Nintendo Switch

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Patcher? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi