XBOX

Su Xbox è ora possibile eseguire i giochi PC e Stadia via Cloud grazie al nuovo EDGE

È possibile utilizzare anche GeForce Now su console Xbox.

Nei giorni scorsi vi abbiamo prontamente riportato che la nuova versione del web browser Edge basata su Chromium è in arrivo su Xbox Series X|S e console della famiglia Xbox One. Ma questo cosa vuol dire? Sostanzialmente che sono in arrivo non poco novità ed opportunità interessanti per tutti i possessori delle console Microsoft.

Ebbene dopo il supporto a Google Stadia ecco che gli alpha tester, su tutti Joe Chip, hanno segnalato una nuova importante scoperta per certi versi clamorosa. È possibile giocare Death Stranding su console Xbox. Se la vostra testa sta letteralmente esplodendo non preoccupatevi, è normale, ma la risposta è molto più semplice di quanto possa immaginarsi.

Chrome-Edge

Difatti il nuovo browser Edge basato su Chromium include il supporto anche a GeForce Now per i giochi di Steam, tra i quali è appunto compreso Death Stranding. Tralasciando il titolo di Hideo Kojima, che strappa certamente l’occhio visto che è un’esclusiva console PlayStation, è inoltre possibile gustarsi per esempio anche la versione PC di Cyberpunk 2077.

Insomma di carne al fuoco ce n’è tanta per fortunati utenti “Alpha Skip Ahead”. Vi ricordiamo inoltre che GeForce Now è disponibile proprio come Stadia in modo del tutto gratuito, con il pubblico che deve però acquistare il titolo in questione, in questo caso Death Stranding e Cyberpunk 2077.

L’interessante report di Joe Chip rivela però dei piccoli problemi di compatibilità con GeForce Now, con la piattaforma che non supporta sempre correttamente, al momento, il controller di Xbox, dovendo connettere a volte una tastiera per continuare a giocare oltre a subire dei crash improvvisi del browser.

Eccovi un video che mostra quanto vi abbiamo descritto in questo articolo. Buona visione!