Game Experience
LIVE

Steam Deck accoglie nuovi titoli Xbox Game Studios compatibili

Steam Deck ottiene il supporto ad altri giochi targati Xbox.

Microsoft e Valve hanno aggiornato la lista dedicata ai titoli prodotti dagli Xbox Game Studios compatibili con Steam Deck, nuovo dispositivo da gaming che permette di unire il mondo del videogioco tradizione su Personal Computer con quello dei dispositivi mobile.

Quindi proprio in queste ore, come segnalato prontamente da Aaron Greenberg, il boss del Marketing riguardanti i giochi presso Microsoft, è stata aggiornata la lista dei giochi che sono compatibili con Deck, con i possessori del dispositivo di Valve che possono quindi da ora gustarsi tutta una serie di titoli targati Xbox in piena portabilità, senza la necessità di utilizzare una connessione dati per utilizzare il cloud.

Qui di seguito trovate i titoli che sono ora compatibili con Steam Deck:

Verificati

  • Fable Anniversary
  • Halo Wars: Definitive Edition
  • Halo: Spartan Strike
  • Killer Instinct
  • Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
  • RUSH: A Disney Pixar Adventure
  • Kalimba

Giocabili

  • Minecraft Dungeons
  • Gears Tactics
  • Halo: Spartan Assault
  • Deadlight

Archiviata questa importante novità, vi ricordiamo come Valve abbia deciso di affidare tre valutazioni differenti ai vari giochi che ha testato direttamente in prima persona sul proprio dispositivo da gaming. Questa iniziativa è stata ovviamente organizzata per far sì che gli utenti possano sapere se il titolo che desiderano giocare su Steam Deck riesca a girare bene oppure meno, così da essere sicuri se effettuare o meno l’acquisto del gioco desiderato.

Le tre valutazioni di cui sopra sono quindi “Verificato“, “Giocabile” e “Non supportato“. Ed il “Verificato“ indica che il gioco preso in esame riesca a girare effettivamente alla perfezione su Deck, sostanzialmente senza soffrire di problemi specifici al comparto tecnico, offrendo inoltre delle performance stabili sul dispositivo da gaming portatile di casa Valve.

Inoltre i giochi con questa valutazione sono perfettamente funzionanti, senza richiedere un intervento diretto del team di sviluppo oppure dell’utente per migliorare le sue performance e la stabilità generale.

Passiamo poi alla valutazione di “Giocabile“, che indica come il titolo analizzato da Valve possa necessitare di qualche modifica manuale da parte dei giocatori per essere utilizzato correttamente e senza problemi di sorta, abbassando quindi per esempio la risoluzione, il framerate e via dicendo.

Infine il “Non supportato” indica che il gioco analizzato semplicemente non è compatibile con Steam Deck
Ma giunti alla fine di questo articolo, vi ricordiamo che nei giorni scorsi Valve ha confermato il supporto di oltre 2500 giochi su Deck.

steam-deck-xbox-cloud-gaming-1
Fonte: Valve

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi