Game Experience
LIVE

Steam Deck riceve elogi dagli sviluppatori che lo hanno provato

La console di Valve sta ricevendo ottimi feedback

Secondo un report di VGC, così come numerosi tweet di sviluppatori, lo Steam Deck si sta rivelando una macchina piuttosto impressionante. Una recensione di Cliff Harris, il fondatore di Politech Games, ha detto che il gioco del suo studio Democracy 4, che è stato rilasciato lo scorso ottobre, funziona molto bene sul dispositivo. Ha elogiato in particolare il comparto sonoro, così come il framerate, aggiungendo che la sua prima impressione è che il Deck è “davvero molto figo“. Un altro tweet, questa volta dall’account ufficiale del gioco di simulazione di volo X-Plane, ha mostrato una foto del gioco stesso giocato con un joystick.

Dato che è essenzialmente un PC – il che significa che lo Steam Deck può anche avere Windows installato su di esso – l’idea di avere periferiche di gioco aggiuntive in uso non è probabilmente troppo sorprendente, ma è ancora impressionante vedere che funziona davvero con un joystick. Oltre a questo, l’editore di Descenders, No More Robots, ha detto che il sistema fa girare il gioco “in modo impeccabile” aggiungendo che anche con la grafica impostata su ultra-alto, sono stati ancora in grado di ottenere tra i 50 e i 60 fps. Il fondatore, Mike Rose, ha anche detto che Valve potrebbe beneficiare dell’aggiunta del supporto del controller per alcuni giochi, anche se la funzione touch screen del dispositivo può ancora essere utilizzata su giochi che richiedono un mouse e una tastiera.

Valve ha inviato i kit di sviluppo di Steam Deck poco più di una settimana fa, e già sembra che gli studi che attualmente lo utilizzano siano soddisfatti di come sta venendo fuori. Naturalmente, Valve ha fatto sapere ai partner e agli sviluppatori che si tratta ancora di un work-in-progress e che l’azienda lo sta ancora mettendo a punto. Tuttavia, ha anche detto che il dev kit rappresenta un prodotto quasi completo, ma che gli studios dovrebbero aspettarsi alcuni cambiamenti tra questo e il rilascio finale.

Ci sono state alcune preoccupazioni sul fatto che il Deck potrebbe non essere compatibile con tutti i giochi Steam, ma da quello che è stato detto finora, non sembra che qualcuno abbia riscontrato un tale problema. Resta da vedere cosa ne penserà il pubblico quando uscirà nei prossimi mesi.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi