Game Experience
LIVE

Steam Deck, Valve ha cominciato a spedire i kit di sviluppo

Dev kit in arrivo agli sviluppatori

Lo Steam Deck, il tentativo di Valve di creare un PC portatile completamente portatile, ha fatto un altro passo verso la trasformazione a prodotto reale. In un post sul blog di Steam, Valve ha mostrato i dev kit dello Steam Deck che stanno lasciando le fabbriche per fornire agli sviluppatori un po’ di tempo hands-on, prima del lancio previsto per questo dicembre.

Il programma di kit di sviluppo per la console ibrida permetterà agli sviluppatori di dare un feedback a Valve sull’hardware, mentre il post sul blog fornisce all’utenza i primi scatti ufficiali del Deck dopo il reveal a sorpresa di luglio. Non ci sono cambiamenti visibili alle unità di dev kit e il post afferma che i dev kit sono “funzionalmente identici a ciò che verrà spedito”, quindi è molto probabile che questo sia il design finale.

Nel post di Valve inoltre si legge:

“Tutto pronto per gli sviluppatori!.

Questo è uno dei lotti limitati di dev kit Steam Deck che verranno inviati oggi ai nostri partner perché possano testare i loro giochi. Questi modelli consentiranno agli sviluppatori di lavorare con unità funzionalmente identiche a quelle che vi verranno consegnate.

Visto che ci troviamo ancora nelle fasi finali della produzione, il programma di dev kit ci darà la possibilità di guidare gli sviluppatori attraverso le procedure necessarie per portare i loro titoli su Steam Deck e ricevere il loro feedback mentre ci prepariamo al lancio ufficiale della piattaforma, entro la fine dell’anno.”

Valve ha già mostrato una custodia Steam Deck più scatolata e dotata di maniglia per il trasporto, mentre questo qui di seguito è la cover in materiale morbido per proteggere l’unità dagli urti:

Steam Deck è disponibile per la prenotazione ora in determinate regioni e le spedizioni inizieranno da fine 2021. La console approderà sul mercato di tutto il mondo a dicembre, con un prezzo consigliato di 419 Euro.

Fonte: Steam

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi