NOTIZIE

Steam Deck: Valve annuncia ufficialmente la propria console portatile

La console sarà spedita in Italia da Dicembre, al prezzo consigliato di 419 Euro.

Ebbene sì, dopo i tantissimi rumor dei giorni scorsi ecco che Valve ha deciso di rompere gli indugi proprio in questi istanti, annunciando ufficialmente l’arrivo di Steam Deck. Questa è di fatto la potentissima console portatile dell’azienda a cui dobbiamo in primis il celebre store digitale per PC Steam, oltre a veri e propri Capolavori del mondo dei videogiochi come Half Life e Portal.

Steam Deck è disponibile per la prenotazione ora in determinate regioni e le spedizione inizieranno dal mese di dicembre 2021. Valve ha rivelato di aver collaborato con AMD per creare l’APU personalizzata di questa nuova console, ottimizzata per i giochi portatili. Il tutto è infatti sorretto da una potente Zen 2 + RDNA 2, che offre prestazioni più che sufficienti per eseguire gli ultimi giochi Tripla A in una console portatile molto, molto potente.

Una volta effettuato l’accesso a Steam Deck, viene visualizzata l’intera libreria di Steam, proprio come avverrebbe su di un qualsiasi altro PC. In questo modo sarete infatti in grado di trovare la vostra raccolta di giochi preferiti, esattamente dove li avete lasciati su PC. Steam Deck è stato progettato per sessioni di gioco prolungate, sia che voi stiate utilizzando le levette oppure i trackpad presenti su questa nuovissima console portatile.

Steam Deck approderà sul mercato di tutto il mondo a dicembre 2021, con un prezzo consigliato di 419 Euro.

Prima di lasciarvi a tutte le specifiche tecniche di questa potentissima console mobile, vi consigliamo di dare un’occhiata ad un video hands on pubblicato in esclusiva dai colleghi di IGN.com, filmato questo che permette di vedere in azione la nuova console targata Valve.

Qui di seguito trovate le varie specifiche tecniche della console:

Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo su questo interessante prodotto nelle prossime settimane!