Game Experience
LIVE

Lo sviluppo di State of Decay 3 ha avuto inizio del 2018, lo rivela il curriculum di un ex game designer

State of Decay 3 è stato annunciato nel 2020, ma lo sviluppo era già in corso da un po'.

Dopo l’annuncio, avvenuto nel 2020, sono arrivati pochi aggiornamenti riguardanti State of Decay 3, sviluppato da Undead Labs. Pochi, ma decisamente positivi: Phil Spencer, amministratore delegato di Microsoft Gaming è più che ottimista quando si parla del titolo: Spencer non ha mai nascosti di essere un grande fan di State of Decay e ha già affermato di essere entusiasta del progetto. Con il terzo capitolo della saga, le cose si preannunciano ancora più grandi: il budget per lo sviluppo è cresciuto significativamente e dunque il titolo punta a trasformarsi in un AAA con aspettative altissime.

state of decay 3

Adesso sembra che lo sviluppo di State of Decay 3 vada avanti già da quattro anni. L’informazione è emersa tramite il curriculum di un game designer. Il progetto si preannunciava già come ambizioso e ora questi quattro anni di sviluppo fanno crescere ancora di più l’attesa.

Con State of Decay 3, le aspettative sono altissime.

Ovviamente, si parla di almeno quattro anni, quelli riportati sul curriculum in questione dove possiamo vedere che dall’ottobre 2018 al 2021 l’intestatario ha lavorato con Undead Labs in qualità di lead designer per State of Decay 3, quindi l’inizio della realizzazione potrebbe risalire anche a qualche anno prima! Dopo tutti questi anni di sviluppo, che l’uscita possa essere fissata per il prossimo anno? Ancora non possiamo di certo saperlo, ma siamo certi che le aspettative continueranno a crescere e gli standard saranno alti. Piano piano, Undead Labs si è ingrandito sempre di più, arrivando a contare 100 dipendenti: budget alzato, anni alle spalle di sviluppo e l’utilizzo di Unreal Engine 5 potrebbero contribuire a realizzare un capitolo meraviglioso.

Dobbiamo solo attendere l’arrivo di novità che possano almeno svelare il periodo in cui arriverà l’atteso State of Decay 3, che ricordiamo sarà esclusiva PC e console Microsoft.

state of decay 3
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi