Game Experience
LIVE

Bethesda, “Starfield sarà un sogno per i modders”

Secondo Bethesda i modders si potranno divertire con Starfield

Gli ultimi giorni sono stai ricchissimi di nuovi annunci che riguardano Starfield. Tra di essi non possiamo di certo non citare il fatto che sarà possibile esplorare 1000 pianeti diversi, che il protagonista non avrà voce e che non sarà possibile atterrare autonomamente sui vari pianeti, tra le altre cose annunciate. Di certo è un gioco che ultimamente sta facendo parlare molto di sé, soprattutto da quando i fan hanno avuto la brutta notizia che è stato rimandato al 2023.

Ma Bethesda sta cercando in tutti i modi di rendere quest’ulteriore attesa meno pesante, rilasciando, come accennato poc’anzi, diverse informazioni riguardanti il loro progetto. Tra di queste, è doveroso citare ciò che il Director di Starfield ha affermato durante una sua recente intervista con IGN.

Todd Howard afferma che Starfield sarà un sogno per tutti i modders

Nella suddesta intervista, Howard si è pronunciato per quanto riguarda la possibilità di usare mods che siano in grado di modificare Starfield. Il Director ha espresso le seguenti parole:

“Abbiamo imparato che le persone giocano ai nostri giochi per molto, molto tempo. Le persone stanno ancora giocando a Skyrim. Certamente realizzeremo contenuti extra per questo gioco e amiamo la nostra community di modders. In realtà pensiamo che questo gioco per la nostra community di modders sarà un sogno perché c’è così tanto che possono fare. Pensiamo che sia un’ottima cosa”.

Ovviamente Howard non ha potuto pronunciarsi in maniera più dettagliata al riguardo, ma è comunque un inizio promettente per tutti i modders che vorranno cimentarsi nell’impresa di creare mod che riescano a plasmare le loro idee. Infatti, come lo stesso Howard ha affermato, la community di modders è un pilastro importante per i giochi di Bethesda.

Starfield
Fonte: Gaming Bible

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi