Game Experience
LIVE

Star Wars, nuova serie TV dedicata a Cal Kestis con Cameron Monaghan?

Il ruolo del protagonista della serie TV potrebbe già essere stato assegnato, secondo un rumor

Star Wars è protagonista dell’ennesimo rumor, questa volta incentrato sul ruolo di protagonista di una serie di possibile futuro arrivo nell’offerta di Disney+, una serie incentrata su Cal Kestis, amato personaggio dell’universo videoludico lucassiano sopravvissuto al massacro dell’Ordine 66, che secondo una fonte arriverà nel prossimo futuro con l’eroe interpretato dal giovane e talentuoso attore Cameron Monaghan. Il personaggio è apparso per la prima volta in Jedi: Fallen Order e poi è poi in Jedi: Survivor.

L’amato eroe di Star Wars farà dunque il salto dal media videoludico a quello televisivo?

Il rumor arriva da Kristian Harloff, che dichiara di aver ricevuto questa indiscrezione da una fonte per cui nutre grande fiducia, e si dice certo del coinvolgimento dell’attore Cameron Monaghan, già noto nel panorama TV per il suo ruolo in Shameless e per la sua, secondo me molto brillante, interpretazione del giovane Joker, aka Jerome/Jeremiah Valeska nella serie Gotham (serie per nulla perfetta, ma la sua interpretazione resta ottima, ndr).

“Voci, voci, voci… Devo dire che non è confermato! L’ho saputo da qualcuno di cui in passato mi sono fidato, che mi ha detto che si tratta di una cosa… la voce di per, al momento, è che esiste uno show di Cal Kestis in corso d’opera per Disney Plus. Si dice che l’attore [Cameron Monaghan] abbia firmato per interpretare il personaggio di Star Wars Jedi: Fallen Order in una serie live-action per Disney Plus. Non sono note date di produzione, ma la mia fonte dichiara che sta accadendo”, queste le parole di Harloff sulla questione.

Cal Kestis è un personaggio divenuto canonino dopo la sua apparizione in Star Wars Jedi: Fallen Order. Giovane padawan da principio, trova rifugio nascondendosi in un rottamatore su Bracca, luogo adoperato dall’impero come discarica dei pezzi delle navi in disuso della Repubblica e della Confederazione. Dopo aver sfruttato i suoi poteri per salvare la vita a un collega, gli Inquisitori si metteranno sulle sue tracce, cosi come anche dei ribelli desiderosi di aiutarlo a salvarsi dalla persecuzione dell’Impero. Non vi spoleriamo altro nel caso vogliate giocarci.

Sarebbe senza dubbio bella una simile serie, cosa ne pensate? Ovviamente trattandosi di un rumor v’invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Nessuna certezza, solo una possibilità che sta da vedere se si concretizzerà o meno. Se ulteriori notizie andranno ad avvalorare questa tesi non dubitate che torneremo a parlarne il prima possibile, quindi continuate a seguirci.

Star Wars
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi