Game Experience
LIVE

Star Wars Jedi: Survivor annunciato ufficialmente da EA

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie!

Dopo i tantissimi rumor dei mesi scorsi, ecco che proprio in questi minuti Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Star Wars Jedi: Survivor, nuovo capitolo della serie che è stato presentato in anteprima nell’ambito dello Star Wars Celebration. Ed in occasione di questo importante annuncio, il publisher canadese ha confermato che il sequel dell’acclamato gioco di Guerre Stellari di Respawn Entertainment uscirà nel corso del 2023.

Detto questo, l’annuncio di cui sopra ha visto pubblicare in rete anche un breve trailer cinematografico, dove è possibile vedere Cal Kestis dopo gli eventi di Jedi: Fallen Order, il tutto mentre è ancora in fuga dal temibile ed inarrestabile Impero che vuole fare di tutto pur di catturarlo.

Star Wars Jedi: Survivor è stato annunciato ufficialmente da Electronic Arts

E sebbene il trailer sia piuttosto breve, i fan della saga nata dalla mente di George Lucas possono gustarsi tutta una serie di elementi iconici, sublimati poi da nuovi inquisitori e nuovi misteri. Detto questo, il prossimo gioco di ruolo d’azione Star Wars Jedi: Survivor, è in sviluppo anche questa volta da Respawn Entertainment, e sarà rilasciato sulle piattaforme di nuova generazione PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, escludendo quindi PlayStation 4 ed Xbox One.

Proprio riguardo a quest’ultimo elemento infatti, è importante sottolineare come Electronic Arts non abbia menzionato nello specifico le piattaforme dove approderà il gioco, ma dando un’occhiata al sito ufficiale di Star Wars è possibile leggere come il nuovo progetto verrà rilasciato nel corso del 2023 soltanto sulle console di nuova generazione, con gli sviluppatori che hanno quindi deciso di realizzare il gioco esclusivamente per le macchine next-gen di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, oltre che su PC ovviamente.

Riguardo al periodo di uscita, secondo Jeff Grubb il gioco approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso dei primi mesi del 2023, ed è bene segnalare come l’insider in questione abbia dimostrato di aver una certa affidabilità per quanto riguarda questo progetto visto che ha anticipato correttamente il nome prima dell’annuncio ufficiale di questi minuti.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo trailer di Star Wars Jedi: Survivor qui sotto, buona visione:

Star Wars Jedi: Fallen Order 2

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi