Game Experience
LIVE

Star Wars Jedi: Fallen Order 2 ha un periodo di uscita, per Jeff Grubb

A questo punto conviene sperare sia tutto vero!

No, meglio ignorare il sottotitolo. Star Wars Jedi: Fallen Order 2 al momento resta senza una data di lancio ufficiale. Tuttavia, se vogliamo dare fiducia a Jeff Grubb, o quantomeno concedergli il beneficio del dubbio in luce delle molte anticipazioni azzeccate di cui è stato autore, una data sarebbe già decisa all’interno dello studio, restando in attesa di essere svelata ufficialmente.

Secondo Grubb, Star Wars Jedi: Fallen Order 2 sarà lanciato tra febbraio e marzo 2023:

Questa è, secondo il podcaster, la finestra di lancio del gioco, che sarà, sempre secondo lui, svelata nel corso della Star Wars Celebration, in programma tra il 26 e il 29 maggio prossimi. Se cosi fosse sarebbero vero che anche questo gioco salterebbe a piè pari il 2022, ma per lo meno non dovremmo attendere ancora troppo a lungo – dieci mesi, alla fine, passano in fretta.

Grubb ne ha parlato mentre si trattava l’argomento della settimana: il rinvio al 2023 di StarfieldRedfall, che ha spinto molti a criticare la line-up 2022 di Xbox, ritenuta debole. Critica che troverà fondamento o verrà totalmente demolita nel corso del prossimo showcase Xbox – Bethesda, in programma per il mese prossimo.

Non che Star Wars Jedi: Fallen Order 2 possa salvare la situazione, nel caso lo showcase fosse insoddisfacente. Dopotutto si tratta di un titolo multipiattaforma, che porterà dunque acqua anche al mulino della concorrenza nipponica, e non prima del 2023, quindi il 2022 resta l’anno della grande incognita. Non disperiamo prima del tempo, però, perché comunque sotto Microsoft ci sono oggi una miriade di grandi studi di sviluppo, quindi il rinvio di due soli titoli non dovrebbe distruggere del tutto la line-up di quest’anno sfortunato. L’appuntamento è per la futura domenica 12 giugno 2022 – quello sarà il momento della verità per Xbox, e noi lo seguiremo in diretta per riportarvi quanto prima tutte le notizie.

Come sempre parlando di rumor torniamo a ripeterci: non va data piena fiducia a queste voci, per quanto una fonte possa essere considerata attendibile basandosi sul suo storico di anticipazioni. Fino a conferma o smentita ufficiale sulle voci di corridoio è sempre bene mantenere quantomeno l’ombra del ragionevole dubbio. Manca poco alle celebrazioni di Star Wars, dunque non dovremo attendere molto per scoprire se il buon Jeff Grubb ci ha visto bene o male. Voi cosa sperate? Vi va bene come finestra di lancio, o avreste preferito vederlo arrivare sugli scaffali un poco prima? Fatecelo sapere!

star wars jedi
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi