Game Experience
LIVE

LEGO presenta il set di Optimus Prime che si trasforma davvero!

Se amate i Transformers e il LEGO, il vostro portafogli è in grave pericolo

LEGO ha fatto annuncio di un nuovo prodotto ancor più fenomenale del solito: un set dedicato a Optimus Prime, l’iconico autobot dei Transformers, e la cosa veramente speciale di questo set è che è effettivamente in grado di trasformarsi, e senza la necessità di rimuovere manualmente neppure un singolo elemento!

La genialità del LEGO non smette mai di stupire e incantare:

Alto oltre 35 in modalità robot e 15 cm in modalità camion, il set, composto da un totale di 1,508 pezzi, sarà messo in commercio sul sito ufficiale LEGO dal prossimo 1 giugno, al prezzo di 169,99 dollari. Potete raggiungere la pagina d’acquisto al qui presente link. Il set sarà numerato come il 10302 e si basa sull’originale Optimus Prime, come visto nella generazione uno del cartone del 1984, e presenta 19 punti articolati che permettono la fluida trasformazione.

Il personaggio arriva accompagnato dal suo ion blaster, l’ascia Energon, l’Energon Cube e l’Autobot Matrix of Leadership che può effettivamente essere conservata nella “stanza” presente nel torace del modello, più una speciale placca dell’Ultimate Collector Series of LEGO models“Optimus Prime è divenuto un icona pop simbolo di coraggio, sacrificio e leadership cosi come un fantastico gioco che incorpora gli elementi di problem-solving e creatività che a entrambe le compagnia stanno tanto a cuore”, ha detto Joseph Patrick Kyde, senior designer per LEGO Group.

“Portarlo in vita usando i mattoncini LEGO è stata una magnifica e ardua sfida, specie per fare a modo che possa cambiare forma senza la necessità di smontare nulla, rimanendo fedele al suo look e allo stile”.

Per LEGO ovviamente questo non è che l’ultimo di molti progetti in collaborazione con famosi brand della cultura pop, e senz’altro molti altri verranno in futuro. In passato abbiamo visto il lancio della DeLorean di Ritorno al Futuro, uno dei set più costosi mai realizzati nella storia recente del marchio. Sono disponibili anche set dedicati a Sonic the Hedgehog, Super Mario World e molti altri ancora.

LEGO

Purtroppo il grande difetto dei set LEGO è uno solo: il costo non proprio accessibilissimo. Sono però certo che i molti grandi appassionati la fuori, fortunati a sufficienza da avere più disponibilità finanziarie di me, non troveranno eccessivo il prezzo di questa ennesima opera d’ingegno e creatività assemblata con i colorati e iconici mattoncini svedesi. Voi che ci dite? Il vostro portafoglio rischia di dissanguarsi o potete fare uno sforzo e resistere alla tentazione?

Fonte: IGN

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi